video suggerito
video suggerito

Michael Jackson è la celebrità morta che guadagna di più al mondo

Sono tre i musicisti nelle prime 5 posizioni della classifica delle star morte che generano maggiori introiti e in testa c’è proprio Michael Jackson.
A cura di Redazione Music
23 CONDIVISIONI
michael-jackson
Michael Jackson (Getty Images)

È Michael Jackson a comandare la speciale classifica di Forbes che dà una posizione alle celebrità morte che guadagnano di più al mondo. Il Re del Pop, quindi, dopo aver comandato le classifiche di mezzo mondo mentre era in vita, continua anche ora che non c'è più, come è normale che fosse visto il mito che si è creato attorno alla sua figura e il repertorio di cui può vantare, con album e canzoni che sono parte integrante dell'immaginario culturale contemporaneo.

Un patrimonio di 65 milioni di euro

Jackson, tra l'altro, pare che non abbia alcuna intenzione di perdere posizione e così questo è il quinto anno consecutivo che è in testa a questa classifica, una delle tante sui guadagni delle star, stilata dalla rivista americana. Per la precisione, la testa quest'anno l'ha raggiunta grazie a guadagni per una somma totale di 75 milioni di dollari (circa 65 milioni di euro), incrementati grazie ai movimenti di cui è stato "protagonista" in questi ultimi mesi. Sì, in parte grazie ai movimenti del catalogo del cantante, rientrato nella transazione che è avvenuta tra la Sony e la Sony/ATV Music Publishing, in parte al fatto che poche settimane fa è uscito un nuovo album "Scream", che raccoglie alcune delle canzoni più note del cantante, sia per uno spettacolo dedicato che il Cirque Du Soleil tiene a Las Vegas.

In Top 5 anche Elvis e Marley

Un insieme di attività che gli permette, insomma, di essere ancora tra i cantante che rendono il maggior profitto possibile. Nella top 5 della classifica ci sono altri due cantanti: in quarta posizione, infatti, c'è Elvis Presley che genera un totale di 35 milioni di dollari, aumentato rispetto allo scorso anno grazie alla creazione di un complesso di divertimenti a Memphis e di un hotel, mentre subito dopo, in quinta posizione, c'è Bob Marley a 23. Prima di loro, ci sono il golfista Arnold Palmer con 40 milioni, secondo in classifica, seguito dal creatore dei Peanuts Charles Schulz a 38.

Tra i papabili 2018 anche Frank Zappa

La lista prende in considerazioni gli introiti tra il 15 ottobre del 2016 e il 15 ottobre del 2017. Tra i papabili per un prossimo ingresso, spiega la rivista, c'è anche Frank Zappa, vista la volontà del figlio Ahmet di "riportare indietro la rockstar sotto forma di ologramma". Questa nuova versione sarà protagonista probabilmente dal 2018″ con l'obiettivo di far tornare in vita il bizzarro mondo del musicista.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views