114 CONDIVISIONI
19 Novembre 2011
17:35

Michael Jackson è Immortal: esce la raccolta di 40 brani inediti, o quasi

Il secondo disco postumo di Michael Jackson contiene ben 40 brani rimescolati e corretti e farà da accompagnamento allo spettacolo della compagnia Cirque du Soleil che porterà per il mondo l’epopea del Re del Pop.
A cura di Biagio Chiariello
114 CONDIVISIONI
michael_jackson_immortal

Titolo più azzeccato non poteva esserci. Esce il 22 novembre, in collaborazione con la Estate of Michael Jackson, Immortal, la raccolta con oltre 40 brani del Re del Pop che accompagneranno il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil a lui dedicato.

A tener banco non sono solamente le vicende personali legate al processo sulla sua morte, col verdetto che ha condannato il suo medico Conrad Murray per omicidio involontario. MJ rivive dunque in un nuovo album così come era stato prima con il film This Is It e poi col primo album postumo Michael.

Curato dal musical designer Kevin Antunes (già collaboratore di Justin Timberlake, Rihanna e Madonna), Immortal, «ridefinisce con un approccio fresco e creativo oltre 40 brani originali per una compilation che permetterà di vivere la musica di Michael in modo completamente nuovo» come scrive la stessa fondazione che si occupa dell'eredità del cantante scomparso due anni e mezzo fa.

Michael Jackson The Immortal World Tour

Nel disco saranno inclusi anche due quasi inediti. Stiamo parlando di un medley dei Jackson 5 di I want you back/ABC/The love you save e di e un coro che Michael aveva inciso per They don't really care about us. Ma nella tracklist trovano spazio anche Is it Scary, pezzo inizialmente scritto come soundtrack del film The Addams Family del 1993, ed un  megamix di Can you feel it/Don't stop til you get enough/Billie Jean con i fan che inneggiano al proprio idolo. Diversi i mash up: da quello più lento di You are not alone e I just can't stop loving you, a quello sul tema della difesa dell'ambiente di tra Earth Song e Planet Earth.

L'eredità di Michael Jackson, il più grande entertainer della nostra epoca, è una fonte di ispirazione immensa. È stato evidente fin dall'inizio che la voce di Michael e l'essenza della sua musica erano la sola e unica fonte di energia creativa a guidare il progetto. Dallo studio di registrazione al palcoscenico, le prestazioni vocali di Michael hanno sempre avuto un'integrità e un'autenticità innegabili, e gli arrangiamenti di Immortal non fanno che metterle in luce. È stato creato con amore e rispetto per la musica di Michael, la sua famiglia e i suoi milioni di fan in tutto il mondo.

Intanto il tour dello spettacolo del Cirque du Soleil, intitolato Michael Jackson The Immortal world tour e diretto da Jamie King, ha debuttato l'altra sera a Montréal e il prossimo mese sarà a Las Vegas per varie date. Per l'Italia bisognerà aspettare al 2013, anno in cui la tournèe sbarcherà in Europa.

114 CONDIVISIONI
Al via il Michael Jackson: The Immortal Tour del Cirque du Soleil (VIDEO)
Al via il Michael Jackson: The Immortal Tour del Cirque du Soleil (VIDEO)
Michael Jackson avrebbe compiuto oggi 53 anni
Michael Jackson avrebbe compiuto oggi 53 anni
Concerto tributo a Michael Jackson, i Kiss vengono banditi
Concerto tributo a Michael Jackson, i Kiss vengono banditi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni