Michael Jackson: annunciato il nuovo disco di inediti a dicembre
Un album di canzoni inedite di Michael Jackson sarà messo in vendita il mese prossimo (14 dicembre). Intitolato semplicemente Michael, conterrà brani a cui la superstar stava lavorando prima della sua morte avvenuta nel giugno 2009, e che sono stati completati postumi.
Jackson aveva collaborato con star del pop tra cui Will.i.am, Akon e Ne-Yo prima della sua morte. Il rapper dei Black Eyed Peas ha detto ad agosto che è "irrispettoso" rilasciare materiale incompiuto visto che il Re Del Pop non è in grado di dare la sua benedizione.
Anche alcuni fan devoti di MJ si sono lamentati per questa pubblicazione. Un gruppo su Facebook chiamato ‘Michael, This Was Not' si è lamentato del fatto che l'album contiene "canzoni ‘rottamate' o canzoni che Michael non ha mai voluto rilasciare con la Sony. Non è quello che voleva". Ma soprattutto è stata la famiglia ad opporsi all'uscita di questo nuovo lavoro recriminando il fatto che chi canta nel disco non è Michael Jackson.
Il patrimonio commerciale di Jackson erano pesantemente in declino prima della sua morte, anche se i fan in lutto lo hanno trasformato nell‘artista scomparso più venduto del 2010.
Il primo brano dell'album, chiamato Breaking News, sarà trasmesso in streaming dal sito ufficiale della star per una settimana da Lunedì prossimo. Il brano è stato registrato a New Jersey nel 2007 ed è stato "recentemente portato a compimento", ha detto la Sony.
L'ultimo album di Jackson con materiale originale, Invincible, è stato rilasciato quasi un decennio fa. Inoltre il 22 novembre arriverà sugli scaffali dei negozi Il box, “Michael Jackson’s Vision”, che include tre DVD e un nuovo video dell'artista.