Michael Jackson, a ottobre un concerto per ricordarlo (VIDEO)
A ottobre un concerto per ricordare Michael Jackson
Si terrà l'8 ottobre in Galles il concerto tributo per il Re del Pop
Il 25 giugno 2009 ci lasciava Michael Jackson: a due anni dalla scomparsa continuano ad arrivare concerti e tributi per ricordare il Re del Pop, recentemente definito, dai lettori della nota rivista britannica New Musical Express, il più grande cantante di tutti i tempi.
Se il 25 giugno scorso l’Italia gli ha reso omaggio con un concerto speciale al Palapartenope di Napoli, il prossimo show in suo onore si terrà nel Regno Unito, dopo l’estate, e sarà il primo evento organizzato direttamente dalla famiglia dell’artista in Europa. La notizia del concerto è stata data in conferenza stampa proprio dalla madre di Michael, Katherine, e dai fratelli La Toya, Marlon, Jackie e Tito. Non si conoscono ancora, però, i nomi degli artisti che canteranno per lui.
Michael Jackson – The Tribute Concert avrà luogo il prossimo 8 ottobre al Millennium Stadium di Cardiff, capitale del Galles, e probabilmente potrà essere seguito anche dal resto del mondo in diretta web. I biglietti saranno in vendita già dai primi giorni di agosto.
Prima di poter dare informazioni più dettagliate sull’evento in autunno, ricordiamo che a dicembre 2010 è stato pubblicato Michael, il primo album postumo di inediti attribuiti a Jacko: il cd, contenente dieci tracce, in Italia ha venduto oltre 120mila copie conquistando il doppio Disco di Platino.