video suggerito
video suggerito

Michael Jackson: continuano le polemiche intorno al concerto tributo del 25 giugno a Roma

E’ l’associazione Altroconsumo ad accusare gli organizzatori di non aver rispettato quanto annunciato inizialmente in riferimento a luogo ed ospiti dell’evento.
A cura di Biagio Chiariello
63 CONDIVISIONI
this-is-it-foto-michael-jackson-film-20091

Giorni fa abbiamo scritto dell‘ambiguità intorno al Michael Jackson Memorial Tribute che dovrebbe tenersi a Roma il 25 giugno, in occasione dell'anniversario della morte del Re del Pop.  Venerdì scorso infatti Tito e Marlon, tra gli organizzatori dell'evento sarebbero dovuti essere nella capitale per discutere dei dettagli del concerto tributo in onore del loro fratello, ma non si sono presentati.

Ora arriva un nuovo aggiornamento, non proprio esaltante, per tutti coloro che avevano già acquistato il biglietto per rendere omaggio al loro beniamino. A quanto pare il concerto, tra i più attesi dell'estate, sarà spostato dallo stadio Olimpico di Roma al Palalottomatica e che diverse degli ospiti inizialmente annunciati non ci saranno. Chi si aspettava di vedere le esibizioni di Craig David e Joss Stone rimarrà dunque deluso.  Sul sito ufficiale dell'evento nella sezione ‘protagonisti' troviamo comunque i nomi dei vari Akon, Dionne Warwick, Travis Payne, Kim Carnes, Leee John, Michael Sembello, le American Divas, Tommy Organ, Alexia e dei ballerini Emanuela Bianchini e Kledi Kadiu.

Tuttavia campeggia la scritta che il Michael Jackson Memorial Tribute si terrà allo Stadio Olimpico di Roma a differenza di quanto rivelato da Altroconsumo (la più diffusa associazione di consumatori in Italia) che si è fatto  portavoce della protesta, diffidando gli organizzatori e annunciando: "Abbiamo inviato una lettera alla WorldLive Entertainment (organizzatore dell'evento) per chiedere, in base al Codice del Consumo, che sia ripristinato il programma inizialmente pubblicizzato e venduto ai consumatori. In caso di mancato adempimento, trascorsi 15 giorni ci troveremo costretti a tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori nelle competenti sedi giudiziarie."

L'associazione invita, infatti, in questo caso, a chiedere il rimborso del biglietto: "Se sei fra quelli che hanno pagato fior di euro per acquistare il biglietto, chiama il nostro numero verde 800 088 264 per sapere cosa fare."

Biagio Chiariello

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views