771 CONDIVISIONI

Mia Martini, per il suo compleanno Chez Mimì si rinnova

Oggi l’indimenticata artista avrebbe compiuto 64 anni e il suo fan club ufficiale presenta una nuova versione del sito dedicato a lei. Auguri anche a Loredana Berté, nata il 20 settembre di 61 anni fa.
A cura di Paola Ciaramella
771 CONDIVISIONI
Mia Martini

L’Italia la ricorda ancora come una delle sue voci più belle e intense, nonostante siano trascorsi ormai sedici anni dalla scomparsa. Oggi, 20 settembre 2011, Mia Martini avrebbe compiuto 64 anni: gli omaggi all’indimenticata interprete sono ancora tanti, dagli eventi organizzati periodicamente per lei – tra i più recenti ricordiamo Solstizio d’estate, che si è svolto il 25 agosto a Lauro (Avellino) –, agli album che racchiudono le sue canzoni più famose – nel dicembre scorso, ad esempio, è uscita la raccolta Altro che il cielo, contenente vari successi di Domenica Berté in versione live. E il Premio della Critica del Festival di Sanremo dal 1996 è intitolato a lei.

L’opera dell’artista continua soprattutto grazie a Chez Mimì, il suo fan club ufficiale, nato nel 1989 e poi diventato associazione culturale: in particolare, per la ricorrenza odierna – che coincide anche con il quarantennale del debutto con il nome d’arte Mia Martini – la fondazione ha deciso di rinnovare il sito web www.chez-mimi.it, grazie a una grafica diversa e a un taglio più moderno. Presenti anche i collegamenti a Facebook, uno strumento sempre più utilizzato dai cantanti  per comunicare con i fan in maniera diretta, e con il canale YouTube di Mimì, per rivedere le sue esibizioni in tv e durante i concerti.

E oggi è anche il compleanno di Loredana Berté, nata nello stesso giorno della

Loredana Berté

sorella Domenica, ma tre anni più tardi; l’artista, che compie 61 anni, il prossimo 30 settembre sarà ospite dell’amico Claudio Baglioni nell’evento O’Scià, organizzato annualmente dal cantautore romano a Lampedusa: Loredana canterà quattro brani con la band di Baglioni e duetterà con lui sul finale.

771 CONDIVISIONI
Stefano De Martino festeggia il compleanno con Santiago:
Stefano De Martino festeggia il compleanno con Santiago: "Sono grato alla vita per mio figlio"
Leda Bertè, sorella di Mia Martini:
Leda Bertè, sorella di Mia Martini: "Non aveva neanche più i soldi per un panino"
Solstizio d’estate: il 25 agosto Lauro ricorda Mia Martini
Solstizio d’estate: il 25 agosto Lauro ricorda Mia Martini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni