Metallica: i lavori per il nuovo album iniziano nel 2011
I Metallica hanno rivelato che inizieranno a lavorare su un nuovo disco nel 2011. Lars Ulrich ha ammesso che il gruppo "vuole veramente iniziare a scrivere" il seguito ‘Death Magnetic' del 2008.
"C'è un sacco di roba che bolle in pentola per il 2011", ha detto il batterista ad un magazine statunitense. "Ma penso che la notizia principale è proprio il fatto che vogliamo tornare a scrivere di nuovo. Non abbiamo ancora scritto dal periodo 2006-2007 e vogliamo tornare ad essere creativi di nuovo. In questo momento siamo ancora un pò in pausa. Direi che riprenderemo a marzo-aprile a scrivere qualche nuova canzone".
Ulrich – che è stato maestro di batteria per un giorno nell'ambito di un'iniziativa benefica legato al gruppo metal – ha anche spiegato che un altro tour ‘Big Four‘ (con Metallica,Anthrax, Slayer e Megadeth), è in programma sempre per il prossimo anno.
"L'atmosfera di quest'esperienza è così grande, saremmo stupidi a ignorarlo", ha detto a proposito del Big Four. "Ci piacerebbe proseguirlo, naturalmente in Inghilterra e Stati Uniti, nel 2011-2012. C'è solo da preparare".
Come abbiamo scritto precedentemente, i Metallica insieme al resto del ‘Big Four' hanno rilasciato un DVD live intitolato The Big Four Live From Sofia.
Ricordiamo che i Metallica saranno ancora in tour in Australia fino al 21 novembre.