Mentre “Vertigine” continua a dominare le classifiche italiane, Elodie lavora al nuovo album
La corsa verso l'alto di Elodie non accenna ad arrestarsi: per la seconda settimana di fila "Vertigine", il suo ultimo singolo, troneggia alla testa della classifica airplay italiana. La cantante romana sta consolidando il proprio status di icona del panorama musicale italiano: la sua proposta musicale, che ibrida una serie di riferimenti apparentemente distanti tra loro (da Lucio Battisti a Etta James, passando per Nina Simone e Miley Cyrus), si è rivelata vincente e capace di bucare il mercato musicale nostrano.
"Vertigine", la prova di maturità di Elodie
“Vertigine”, è stata prodotta da DRD e scritta da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini: è la quinta canzone di Elodie a raggiungere un traguardo così importante, preceduta da tormentoni come “Guaranà” (due dischi di platino), “Andromeda” (disco di platino), “Margarita” (tre dischi di platino) e il featuring in “Pensare male” dei The Kolors (disco di platino). Attualmente, Elodie è al lavoro sul suo nuovo album, che ospiterà delle collaborazioni interessanti, come quelle con Elisa, Mahmood, Marracash, Tropico e Dardust (che ha prodotto "Eden", presentata a Sanremo da Rancore). Non abbiamo ancora una data di uscita precisa e neppure un titolo, ma qualcosa possiamo già intuire: sarà la prova di maturità definitiva per un'artista eclettica e capace di intercettare lo spirito del suo tempo.
I record di Elodie
Negli ultimi anni Elodie ha raggiunto importanti risultati: nel 2020, l’album “This is Elodie”, ha trasformato Elodie nell'artista femminile più ascoltata di sempre su Spotify. La sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di visualizzazioni. Non abbiamo ancora una data di uscita precisa e neppure un titolo, ma qualcosa possiamo già intuire: il nuovo album rappresenterà la prova di maturità definitiva per un'artista eclettica e capace di intercettare lo spirito del suo tempo.