21 Settembre 2021
09:50

Elodie torna col singolo Vertigine e annuncia un album: autori anche Marracash, Elisa e Mahmood

A un anno e mezzo di distanza dall’uscita del suo ultimo album, Elodie ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Vertigine”, che anticipa l’uscita del suo nuovo progetto. Al suo fianco ci saranno anche Elisa, Mahmood, Marracash: “Sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica” ha detto la cantante.
A cura di Redazione Music

L'estate è ormai alle spalle e con lei anche il periodo tormentoni. E per un capitolo che si chiude ce ne sono altri che si aprono: sono molti i cantanti che annunciano singoli e album e tra questi c'è anche una delle protagoniste della musica italiana di questi ultimi anni, ovvero Elodie. La cantante, reduce da un bello show omaggio a Raffaella Carrà nel nuovo programma di Alessandro Cattelan, "Da grande", ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Vertigine" che sarà pubblicato il prossimo 24 settembre e segna il ritorno della cantante dopo oltre un anno dall'uscita dei nuova musica e a un anno e mezzo dalla pubblicazione di "This is Elodie", l'album che l'accompagnò nell'avventura sanremese.

Molte cose sono cambiate in questi mesi, con Elodie che è si sta affermando sempre più come una delle cantanti più amate del Paese, puntando anche su una versatilità che la rende anche una delle più complete per poter allargare i propri orizzonti, come dimostrato, oltre che da Cattelan, nell'ultimo Sanremo. Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album che uscirà nei prossimi mesi ma che non ha ancora una data precisa di uscita. Al solito, Elodie si è servita di alcuni degli autori più noti del panorama a cui si aggiunge la firma di Elisa (con lei anche Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini aka Dardust che ne ha curato la produzione).

"Vertigine", come si legge nella nota stampa "è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell'artista": "Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti" ha detto al cantante che, per questo progetto, sarà affiancata oltre a quelli citati anche da artisti come Mahmood, Marracash e Marz.

Elodie annuncia il nuovo album e un team di lavoro con Marracash, Mahmood ed Elisa
Elodie annuncia il nuovo album e un team di lavoro con Marracash, Mahmood ed Elisa
Mahmood feat. Elisa con "Rubini", in radio dal 27 agosto
Mahmood feat. Elisa con "Rubini", in radio dal 27 agosto
Sangiovanni resiste al ritorno di Mahmood, ma cede la testa dei singoli a Fedez, Berti, Lauro
Sangiovanni resiste al ritorno di Mahmood, ma cede la testa dei singoli a Fedez, Berti, Lauro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni