0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MEI 2010: ai Litfiba il premio per il miglior tour dell’anno

Sono tornati a cantare insieme appena un anno fa e per loro è già arrivato il primo riconoscimento ufficiale. Parliamo di Piero Pelù e Ghigo…
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

litfiba

Sono tornati a cantare insieme appena un anno fa e per loro è già arrivato il primo riconoscimento ufficiale. Parliamo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, ovvero i Litfiba della storica formazione, che domenica 28 novembre saranno tra i protagonisti del MEI 2010.

Il Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolge ogni anno a Faenza, ha deciso di premiare la band italiana per il “Miglior Tour del 2010”. Secondo Giordano Sangiorgi, organizzatore dell’evento, i Litfiba hanno meritato il premio per aver riportato l’attenzione del pubblico sull’Italian Style Rock indipendente degli Anni Ottanta, riempiendo i palasport e ottenendo il sold out in tutti i concerti. Grazie alla loro tournée, questi artisti hanno dimostrato che il movimento indies italiano è presente ancora oggi, e in maniera molto forte, nel nostro Paese.

A premiare Piero e Ghigo sarà lo stesso Sangiorgi, insieme al giornalista di XL Luca Valtorta. La cerimonia si terrà nella Sala Convegni della Fiera di Faenza, al termine del Premio Italiano Videoclip Indipendente, che in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 400 artisti e di altrettanti video. Nel corso della serata i Litfiba proporranno anche la clip del brano Barcollo, secondo singolo inedito tratto da Stato Libero di Litfiba, l’album che la band riunita ha pubblicato il 1° giugno scorso.

Il videoclip è ispirato al film L’angelo sterminatore di Luis Buñuel: le scene sono state girate in Toscana, con la regia di Graziano Staino e la sceneggiatura scritta a quattro mani dal regista e dallo stesso Pelù.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views