30 Settembre 2021
15:28

“Meglio del cinema”, il nuovo video di Fedez è un inno all’amore in tutte le sue forme

A una settimana dall’uscita del nuovo singolo di Fedez, Meglio del cinema, dalle 14 di oggi è stato reso disponibile anche il video ufficiale. Nello spazio di 3 minuti e 37 secondi, il regista Daniele Bagolin ha messo in mostra una celebrazione della quotidianità di coppia in ogni suo aspetto, litigi e incomprensioni compresi.

A una settimana dall'uscita del nuovo singolo di Fedez, Meglio del cinema, dal 30 settembre è stato reso disponibile anche il video ufficiale. Nello spazio di 3 minuti e 37 secondi, il regista Daniele Bagolin ha messo in mostra una celebrazione della quotidianità di coppia in ogni suo aspetto, litigi e incomprensioni compresi. Il video di Meglio del cinema è soprattutto questo: una (volutamente) vistosa esaltazione dell'amore universale a 360 gradi in una salsa un po' hippie, un sentimento di ordine superiore che prescinde da genere, orientamento sessuale, età e condizioni economiche.

Meglio del cinema: l'inno d'amore di Fedez per Chiara Ferragni

Come vi avevamo anticipato, Meglio del cinema è stata presentata per la prima volta nella cornice suggestiva del lago di Como, in occasione del terzo anniversario del matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni. La diffusione delle prime immagine su TikTok ha proiettato l'hashtag #vogliadifuturo ai vertici delle tendenze del social: quella stessa voglia di futuro che lega il rapper e l'imprenditrice. Versi semplici e e privi di livelli di lettura ulteriori, ma che risultano perfetti per una ballad destinata a diventare un tormentone; tuttavia, al testo un po' lapalissiano fa riscontro un video pieno di chicche, a partire da un piccolo sottotesto "politico".

Meglio del cinema: il mondo migliore immaginato da Fedez

Infatti, le immagini sembrano voler mettere in mostra un mondo più giusto, aperto e inclusivo, intersecando tutte le battaglie per i diritti civili portate avanti da Fedez negli ultimi anni, in particolare quella relativa all'approvazione del Ddl Zan. Il rapper è circondato da coppie che non provano alcun timore reverenziale nel dimostrare l'amore per il proprio partner: un amore che prescinde da genere, appunto, orientamento sessuale e condizioni economiche, quasi un po' psichedelico. Insomma: il tipo di mondo multicolore che il Fedez bambino scarabocchierebbe su un foglio di carta. Un'utopia ancora ben lungi dall'avverarsi ma, allo stesso tempo, un ideale a cui guardare per migliorare come persone, partner ed esseri umani. Il video è impreziosito dalla presenza del Masseo, una delle personalità digitali più affermate su piattaforme come YouTube e Twitch.

La #vogliadifuturo impazza su TikTok e Fedez spoilera il video de "Meglio del cinema"
La #vogliadifuturo impazza su TikTok e Fedez spoilera il video de "Meglio del cinema"
La nuova canzone di Fedez è una dedica a Chiara Ferragni: "Meglio del cinema"
La nuova canzone di Fedez è una dedica a Chiara Ferragni: "Meglio del cinema"
Il significato di Meglio del Cinema, la canzone di Fedez che fa piangere Chiara Ferragni
Il significato di Meglio del Cinema, la canzone di Fedez che fa piangere Chiara Ferragni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni