19 Gennaio 2015
17:39

Meghan Trainor, autrice di “All About That Bass”, in tour in Italia

Con “All About That Bass” Meghan Trainor ha conquistato il mondo e oggi ha annunciato che il suo tour arriverà anche in Italia il prossimo giugno.

Con "All About That Bass" Meghan Trainor è stata una delle artiste più suonate del 2014. La cantante americana, infatti, ha conquistato tutti con un brano molto catchy, pop, con un testo che ha fatto breccia nel cuore dei media. Il pezzo della Trainor, infatti, è un inno alle donne, cosiddette, "curvy", lontane dallo stereotipo della modella magrissima e super sexy che oggi pare conquistare il mondo del pop, della musica e dello spettacolo, in generale. In pochi mesi, quindi, la cantante si è trovata a essere un simbolo per un mondo intero, scatenando, ovviamente, molte polemiche sul messaggio e su un video colorato come il pezzo, in cui sono protagoniste ballerine in carne e un ragazzo obeso che balla, e che ha raggiunto le 700 milioni di visualizzazioni. Un video molto importante come ha ammesso la stessa cantante ai microfoni di Fanpage qualche mese fa: "Credo che la mia canzone sia piaciuta sia per il messaggio che per il video pieno di colori”

Il 13 gennaio "Title", l'album di debutto della Trainor, è arrivato in Italia, dove cercherà di replicare l'exploit del singolo, consapevole della difficoltà di bissare un successo di quelle dimensioni. "All About That Bass", infatti, è rimasto al primo posto della classifica dei singoli di Billboard per otto settimane, superando il record di permanenza di Michael Jackson con Billie Jean (1983) e Black Or White (1991), risultando, inoltre, il terzo brano più scaricato su iTunes per un complesso di 7 milioni di copie vendute. Oggi ci riprova col nuovo singolo "Lips Are Moving", uscito il 16 gennaio.

Oggi è stato annunciato, inoltre, l'arrivo in Italia del suo tour che approderà al Fabrique di Milano il 4 giugno, con i biglietti che saranno in prevendita, al prezzo di 28 euro più prevendita, dal 23 gennaio sul sito di Live Nation e tramite il circuito TicketOne.

Meghan Trainor: 'All About that Bass' supera anche Michael Jackson (INTERVISTA)
Meghan Trainor: 'All About that Bass' supera anche Michael Jackson (INTERVISTA)
Bimba di un anno balla
Bimba di un anno balla "All About That Bass"
948 di ViralVideo
Chi è Meghan Trainor, promotrice della bellezza curvy con
Chi è Meghan Trainor, promotrice della bellezza curvy con "All About That Bass"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni