0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medimex 2018, ecco la line up completa tra Kraftwer, Placebo e Nitro

Si terrà dal 7 al 10 a Taranto la nuova edizione del Medimex, la rassegna che porta in Puglia la musica, tra conferenze e live. E proprio a proposito di live, quest’anno l’International Festival & Music Conference vedrà tra i protagonisti, tra gli altri, due band internazionali come Kraftwerk e Placebo e Nitro, uno dei migliori rapper italiani.
A cura di Redazione Music
0 CONDIVISIONI
I Placebo
I Placebo

Al Medimex, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, che si terrà a Taranto dal 7 al 10 giugno, la musica live sarà come sempre protagonista con una serie di headliner italiani e internazionali e una line up che pesca nella grande fonte di giovani artisti italiani e pugliesi in particolare: "Con la programmazione live chiudiamo un segmento importante del Medimex, che offrirà a Taranto un cartellone di livello internazionale che sta già intercettando pubblico e turisti da tutta Italia e accenderà i riflettori su una delle città più belle del nostro Paese", afferma l’Assessore alle Industrie Turistiche e Culturali della Regione Puglia, Loredana Capone.

Il cartellone è chiuso e il 7 giugno vedrà tra i protagonisti i padri dell'elettronica mondiale ovvero i Kraftwerk che riportano in Italia lo spettacolo 3D con cui girano da qualche anno. A completare la serata, a partire dalle 20.30 Roni Size, il dj e producer inglese di origini giamaicane che celebrerà il ventennale dell’album d’esordio «New Forms», manifesto del drum’n’bass, alle 21.20, Metá Metá, la band di San Paolo, considerata una delle migliori formazioni della nuova scena brasiliana, che con il progetto MM3 contamina suoni ancestrali  africani, rock e free jazz. La serata proseguirà al Molo Sant’Eligio, dove alla mezzanotte il rapper Dj Gruff incontrerà il trombonista pugliese Gianluca Petrella, stella del jazz internazionale, per un’imperdibile collaborazione tra improvvisazione e hip-hop (ingresso libero sino ad esaurimento dei posti).

Venerdi 8 giugno sarà la volta dei Placebo, la band di Brian Molko e Stefan Olsdal, attesa alle ore 22.30 con un live antologico, spazierà dalle hit degli esordi («Pure Morning», «Nancy Boy», «Without  You I’m Nothing») ai più recenti successi («Loud Like Love», «Too Many Friends»). La serata sarà aperta alle 20.30 da Kiol, giovane talento torinese a cui, a partire dalle 21.20, seguiranno i Casino Royale con il live CRX ispirato all’omonimo album del 1997, mentre a mezzanotte tutto si sposta al Molo Sant’Eligio, per il set con le sonorità house, tecno, soul e jazz del collettivo Mangaboo (ingresso libero sino ad esaurimento dei posti).

L'headliner di sabato 9 giugno, invece, sarà Nitro che presenterà il live tratto dal suo ultimo album "No comment", che sarà accompagnato durante la serata a partire dalle 20.30 dal Canzoniere Grecanico Salentino, che presenterà l’ultimo disco «Canzoniere», e proseguirà alle ore 21.30 con il progetto glocal «The Streets Have No Name» che vede insieme tre rapper, il colombiano E Green, con il disco appena uscito «Entropia 3», e due esponenti di punta dell’hip-hop-reggae pugliese, i tarantini Fido Guido e Zakalicious mentre quindici minuti dopo la mezzanotte, i riflettori si accenderanno sul membro storico dei Massive Attack, Daddy G, e il suo dj set dedicato a «The Sound of Bristol».

«Anche quest’anno i live del Medimex dialogano in modo trasversale con più generazioni e con appassionati di vari generi musicali», dichiara il coordinatore di Puglia Sounds/Medimex, Cesare Veronico. «La programmazione, fatta eccezione per gli headliner, è frutto di un avviso pubblico al quale hanno risposto con straordinaria partecipazione operatori pugliesi, italiani ed internazionali ai quali va il mio ringraziamento per aver collaborato alla definizione della line-up». Completano la programmazione tre appuntamenti dedicati ai giovani talenti al Molo Sant’Eligio. Venerdì 8 giugno, ore 20.30, in programma la finale dello Sziget & Home Sound Fest 2018 dalla quale uscirà il vincitore che si esibirà ai festival di Budapest e di Treviso, mentre sabato 9 giugno, ore 20.30, si terrà la finale regionale del contest per band emergenti Rec&Play e si esibirà il vincitore del Gazzetta Musica Contest, concorso per la promozione di giovani talenti musicali promosso dal quotidiano la Gazzetta del Mezzogiorno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views