MC Hammer arrestato a San Francisco dalla polizia “razzista”
Il rapper cinquantenne MC Hammer è stato arrestato a Dublin, un piccolo centro situato nella Bay Area di San Francisco, per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono stati diffusi dalla CNN: il rapper era a bordo di un veicolo la cui immatricolazione era scaduta. Fermato dalla polizia, MC Hammer si è rifiutato di rispondere alle domande della autorità, fino a rivolgersi in maniera sprezzante nei confronti degli agenti. Arrestato per qualche ora, adesso è libero su cauzione ma, dietro a quanto accaduto c'è l'ombra del razzismo.
Le accuse di razzismo di MC Hammer sono arrivate via twitter. Quando il cantante di U Can't Touch This, di recente apprezzato sul palco degli AMA2012 in coppia con Psy per il Gangnam Style, è stato fermato dalle autorità, uno dei poliziotti bussa dal finestrino chiedendogli tronfio: "Sei fuori su cauzione o in libertà vigilata?". E' evidente che l'officer ha agito ppiù sulla base di un pregiudizio anche abbastanza scontato, piuttosto che sui fatti. Ecco perché MC Hammer ha preferito sfogarsi su twitter:
Contrariamente a quanto possiate pensare, non tutti i cittadini di colore sono in libertà vigilata o liberi su cauzione.