25 Febbraio 2013
17:08

MC Hammer arrestato a San Francisco dalla polizia “razzista”

Il rapper cinquantenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, rilasciato su cauzione lui accusa la polizia: “Sono stato vittima di razzismo”.
mc-hammer-arrestato

Il rapper cinquantenne MC Hammer è stato arrestato a Dublin, un piccolo centro situato nella Bay Area di San Francisco, per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono stati diffusi dalla CNN: il rapper era a bordo di un veicolo la cui immatricolazione era scaduta. Fermato dalla polizia, MC Hammer si è rifiutato di rispondere alle domande della autorità, fino a rivolgersi in maniera sprezzante nei confronti degli agenti. Arrestato per qualche ora, adesso è libero su cauzione ma, dietro a quanto accaduto c'è l'ombra del razzismo.

Le accuse di razzismo di MC Hammer sono arrivate via twitter. Quando il cantante di U Can't Touch This, di recente apprezzato sul palco degli AMA2012 in coppia con Psy per il Gangnam Style, è stato fermato dalle autorità, uno dei poliziotti bussa dal finestrino chiedendogli tronfio: "Sei fuori su cauzione o in libertà vigilata?". E' evidente che l'officer ha agito ppiù sulla base di un pregiudizio anche abbastanza scontato, piuttosto che sui fatti. Ecco perché MC Hammer ha preferito sfogarsi su twitter:

Contrariamente a quanto possiate pensare, non tutti i cittadini di colore sono in libertà vigilata o liberi su cauzione.

Il pianoforte abbandonato, da
Il pianoforte abbandonato, da "rifiuto" a cult della collina di San Francisco
Il pianoforte abbandonato sulla collina di San Francisco diventa un'attrazione
Il pianoforte abbandonato sulla collina di San Francisco diventa un'attrazione
1.339 di SimonaSaviano
MC GERRY Brucia Dentro
MC GERRY Brucia Dentro
439 di mcgerry
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni