Max Pezzali: in radio con Credi e il 30 aprile inizia il tour
“Ogni generazione è convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza”: Max Pezzali descrive così il senso di Credi, il suo nuovo singolo, arrivato ieri, venerdì 15 aprile, in rotazione radiofonica.
Il brano è il secondo estratto da Terraferma, il nuovo album del cantautore lombardo, pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Il mio secondo tempo.
E proprio come nella canzone presentata all’Ariston, anche qui l’artista affronta il tema del passaggio generazionale, anche se da un punto di vista differente: “I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti”, scrive Pezzali sul suo sito ufficiale; ma non tutto è come appare, infatti “questi tempi impensabili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada”.
Credi esce in occasione del Terraferma Tour Live 2011 – al via il 30 aprile dal Palalottomatica di Roma –, che porterà Max Pezzali a esibirsi nei principali palasport della Penisola. A breve il brano sarà accompagnato da un videoclip – ideato e girato dai Manetti Bros –, una romantica storia, ambientata sui banchi di scuola, che avrà come protagonisti due piccoli attori già noti al pubblico televisivo – Federico Russo, Mimmo de I Cesaroni, e Beatrice Galati. Intanto vi ricordiamo le date dei concerti:
30 aprile – Palalottomatica, ROMA
3 maggio – Palabam, MANTOVA
5 maggio – Mediolanum Forum, ASSAGO (MI)
6 maggio – Pala Eib, BRESCIA
7 maggio – Mandela Forum, FIRENZE
10 maggio – Palasport, PORDENONE
12 maggio – Palaisozaki, TORINO
14 maggio – Palasport, CUNEO
17 maggio – 105 Stadium, GENOVA
21 maggio – Gran Teatro Geox, PADOVA