25 Luglio 2013
14:03

Max Gazzè al Giffoni: “Spesso improvviso, avrei potuto essere un rapper”

Grande attesa per la Masterclass con uno dei musicisti più amati dal pubblico, che con la sua “Sotto casa” ha dominato le classifiche di questi ultimi mesi.

Continuano le Masterclass degli artisti al Giffoni Film Festival. Ieri è stata la volta di Max Gazzè che ha tenuto banco davanti a cento ragazzi entusiasti a cui ha ammesso che anche come rapper non se la caverebbe affatto male: "Ogni tanto mi dimentico intere frasi delle mie canzoni – ha dichiarato – proprio un attimo prima di cantarle ho un vuoto, e allora improvviso. Invento parole che però si sposano perfettamente con la musica, potrei essere un bravissimo rapper, il free style mi viene devvero bene". Ma è l'ottimismo che ha caratterizzato Gazzè soprattutto riguardo la crisi che attanaglia l'industria discografica: "Sono fiducioso del fatto che nei prossimi dieci anni la crisi discografica passerà, dobbiamo solo fare piccoli passi in avanti con costanza. Bisogna essere fiduciosi".

Nel concerto di ieri sera Gazzè era affiancato dalla giovane cantante Levante, autrice di una delle canzoni più cantante di questo scorcio d'estate ovvero "Alfonso", per cui ha speso ottime parole: "Levante è un'artista pura, una vero talento. L'ho ascoltata e mi è subito piaciuta, poi ci hanno presentato e l'ho voluta con me sul palco". La stessa autrice ha voluto spiegare chi è l'Alfonso di cui parla nel pezzo "In realtà non esiste, l'ho usato solo perché faceva rima con str… – ha detto ridendo Levante – In tutta la canzone me la prendo con lui e con tutto il mondo ma ce l'ho solo con me stessa, il sentirmi a disagio in una società glitterata".

Attesissima la Masterclass di oggi che vedrà incontrare i ragazzi Giuliano Sangiorgi, leader di quei Negramaro che hanno da poco finito il mini tour celebrativo dei propri dieci anni di carriera, a cui seguiranno Giancarlo Giannini il 26 e Roberto Saviano il 27.

Max Gazzè premiato per il suo successo
Max Gazzè premiato per il suo successo "Sotto casa" al WMA2013
2.482 di Diana89
Asia Argento lascia Max Gazzè:
Asia Argento lascia Max Gazzè: "Gli uomini non mi piacciono più"
Asia Argento e Max Gazzè, la love story che non ti aspetti
Asia Argento e Max Gazzè, la love story che non ti aspetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni