145 CONDIVISIONI
18 Marzo 2014
18:11

Maurizio Solieri: “Non è stato Vasco a non volermi più sul palco”

Lo storico chitarrista di Vasco Rossi rivela ad “Oggi” il perché della sua esclusione dal prossimo tour: “Non è stato lui a non volermi più, ma il produttore Guido Elmi”.
A cura di G.D.
145 CONDIVISIONI

Dopo l'esclusione di Maurizio Solieri dal prossimo LIVE KOM 014 di Vasco Rossi, è proprio il chitarrista escluso a parlare in un'intervista esclusiva al settimanale Oggi, in edicola a partire da domani e presente anche online al sito www.oggi.it. L'esclusione di Solieri ha scatenato i fan in Rete, lui però ha specificato che non sarebbe stato Vasco Rossi a decidere per la sua esclusione e che non ci sarebbe nessuna vecchia ruggine ad aver contribuito allo stop della collaborazione:

Capisco i fan, anch’io se vedessi sempre un grande cantante con il suo musicista di fianco ci rimarrei male se non ci fosse più a un certo punto. La scelta di non coinvolgermi nei prossimi concerti è soprattutto del produttore Guido Elmi. Aveva bisogno di dare un suono diverso, più metal, e io non sono certo la persona più adatta. Capita. Non c’è alcun problema, siamo tutti grandi e vaccinati. Non sono certo stato l’unico a essere “esodato” nel corso degli anni. Certo non è che prima avevamo fatto dei concerti di pop leggero, comunque resto sereno ed auguro a Vasco di continuare a divertirsi sul palco. Io continuerò a farlo, alla sagra della birra nel bergamasco, come nei club e nei teatri.

Il prossimo tour di Vasco Rossi prevede 7 date divise in due tappe, tre a Roma (25, 26 e 30 giugno) e quattro a Milano (4, 5, 9 e 10 luglio). Non è al prima volta che Vasco Rossi e Maurizio Solieri arrivano a beccarsi pubblicamente. Nel 2012 il Komandante gli scrisse in un post pubblico su Facebook ormai celebre: "Caro Solieri, parliamoci chiaro", dove gli rivelò che "da quando abbiamo cominciato nel 1978, non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto, non ti sei evoluto, non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari ma poco precisi".

145 CONDIVISIONI
Vasco Rossi dice addio a Solieri: niente Live Kom 014 per il chitarrista
Vasco Rossi dice addio a Solieri: niente Live Kom 014 per il chitarrista
Vasco Rossi parla del palco, prima dell'inizio del
Vasco Rossi parla del palco, prima dell'inizio del "Live Kom014"
Vasco:
Vasco: "Io drogato? Sono sempre stato un tossico indipendente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni