1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Mattioli. Dalla recitazione alla musica

L’attore romano è al debutto musicale con l’album “Un po’ Roma e un po’ no”, in cui collabora con il musicista Vlady Tosetto e l’autrice Franca Evangelisti.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Monta Americana

Maurizio Mattioli, il romanissimo volto noto della compagnia del “Bagaglino” e di tante fiction televisive, mette a frutto la sua passione per la musica mostrandosi, per la prima volta, nelle inedite vesti di cantante. È prevista, infatti, per gli ultimi giorni di marzo l’uscita del suo primo album, Un po’ Roma e un po’ no, prodotto da Freecom Music.

Come recita il titolo, nel disco sono contenute canzoni del repertorio romano ma non solo, che Mattioli ha scelto – e interpretato – dalle collezioni di noti cantautori italiani. Per la realizzazione di tale lavoro, l’attore e doppiatore si è avvalso della collaborazione di Vlady Tosetto, pianista, compositore e arrangiatore.

Un nome importante, quello di Tosetto, legato ai nomi di artisti italiani e internazionali. Nel corso della sua carriera, infatti, il maestro compone successi come Stella gemella per Eros Ramazzotti, Fidati di me e Stanotte stai con me per Laura Pausini, Come saprei per Giorgia, That’s all I need to know per Joe Cocker, Me va a extranar per Ricardo Montaner.

Insieme alla sua firma, Un po’ Roma e un po’ no porta anche quella di Franca Evangelisti, cantante e paroliere, autrice di molti brani celebri di Renato Zero, da Madame a Il carrozzone. Per l’album di Mattioli gli artisti hanno realizzato due pezzi inediti.

Insomma, per il suo debutto musicale l’attore non ha lasciato nulla al caso, senza naturalmente dimenticare il mondo della recitazione, dal cinema – dove esordisce nei primi anni Settanta – al teatro, fino al piccolo schermo.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views