Matrimonio William e Kate: Beyoncé e Jay-Z non ci saranno
Erano tra gli ospiti più attesi del matrimonio tra William di Galles e Kate Middleton
e invece Beyoncé e Jay-Z non ci saranno. La presenza dei due artisti, molto amati dalla coppia reale, non è mai stata annunciata in maniera ufficiale, ma la voce era in circolazione da giorni.
Solo qualche ora fa, però, il portavoce della coppia ha dichiarato che domani, 29 aprile, giorno del tanto atteso matrimonio, Beyoncé e Jay-Z saranno negli Stati Uniti, a New York, impegnati con le riprese di un video. In compenso, un altro artista amatissimo dai britannici e non solo, il londinese doc. George Michael, canterà per gli sposi.
Intanto la casa reale ha diffuso il programma della cerimonia nuziale, che avrà luogo nell’Abbazia di Westminster, a Londra, dalle 11:30. Per quanto riguarda il repertorio musicale, a far da sfondo alle nozze ci saranno inni classici della tradizione anglicana: Guide me, O thou great Redeemer, fortemente legati al Galles, Love divine, all loves excelling e Jerusalem – quest’ultimo ha ispirato il titolo del film Chariots of Fire, ed è spesso suonato durante le cerimonie di laurea e di diploma.
Saranno eseguiti anche brani di compositori britannici come Vaughan William, Edward Elgar e Benjamin Britten e la marcia nuziale di William Walton. Intanto, Kate si prepara a trascorrere la sua ultima notte da single in una suite da 5.700 euro.
Ricordiamo che, dopo aver mandato in onda, ieri sera, il film sulla storia d’amore tra William e Kate, Raiuno – ma anche Canale 5 e La 7 – seguirà domani la cerimonia in diretta tv e dedicherà all’evento anche altri speciali nel corso della giornata.