20 CONDIVISIONI

Matia Bazar: il ritorno di Silvia Mezzanotte e presto il nuovo album

La reunion con la Mezzanotte fa seguito all’inaspettato abbandono del gruppo nello scorso mese di aprile da parte di Roberta Faccani, voce della band per cinque anni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
20 CONDIVISIONI
matia bazar

E' stato un ritrovarsi assolutamente ‘naturale' quello che ha fatto sì che Silvia Mezzanotte si ricongiungesse col gruppo che le ha dato la notorietà, i Matia Bazar, a distanza di sei anni.

La cantante 43enne aveva lasciato la band per dedicarsi alla carriera da solista, dopo essere stata la vocalist dei Matia Bazar dal 1999 al 2004. Silvia nel corso di questi anni ha pubblicato due album, Il viaggio nel 2006 e Lunatica nel 2008.

"E’ bastato incontrarsi per caso, tra un’ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni" ha spiegato Silvia a ‘Sorrisi e Canzoni' "Ritrovarsi è stato inaspettato e, allo stesso tempo, naturale. Siamo cresciuti, soprattutto abbiamo maturato nuove idee, e questi cambiamenti saranno utili nel nuovo lavoro, che è la sintesi dei nostri rispettivi percorsi artistici".

Nuovo album, sul quale i Matia Bazar sono al lavoro da circa un mese, che dovrebbe essere pronto per la fine dell'anno e che verrà presentato nel corso di un tour che la band inaugurerà nel 2011.

La reunion con Silvia Mezzanotte fa seguito all'inaspettato abbandono del gruppo nello scorso mese di aprile da parte di Roberta Faccani, voce della band per cinque anni.

Gli attuali Matia Bazar, Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Fabio Perversi e Silvia Mezzanotte hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2002 con “Messaggio d’amore” (nella foto), mentre con Brivido caldo, hanno conquistato il Telegatto come "miglior gruppo italiano dell'anno". Originariamente la band, formatasi nel 1975, era composta da Piero Cassano, Aldo Stellita e Carlo Marrale, Giancarlo Golzi ed Antonella Ruggiero. Tra i brani più noti: "Vacanze Romane", "Solo tu", "C'e' tutto un mondo intorno", "Per un'ora d'amore", "Cavallo Bianco", "Stasera che sera",  "Ti Sento".

20 CONDIVISIONI
Skunk Anansie, Take That, Litfiba, Matia Bazar: le reunion del 2010
Skunk Anansie, Take That, Litfiba, Matia Bazar: le reunion del 2010
Matia Bazar: il nuovo singolo da domani in radio
Matia Bazar: il nuovo singolo da domani in radio
Silvia Olari: dopo Amici torna con Libera Da, il suo nuovo album
Silvia Olari: dopo Amici torna con Libera Da, il suo nuovo album
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni