9 CONDIVISIONI

Matia Bazar: il nuovo singolo da domani in radio

“Gli occhi caldi di Sylvie” è il brano che segna la reunion della storica band, che a settembre ha riconquistato la solista Silvia Mezzanotte.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
9 CONDIVISIONI

Qualche tempo fa vi abbiamo annunciato la reunion di una delle band italiane più amate degli ultimi decenni. Parliamo dei Matia Bazar, che da circa un mese hanno “riconquistato” la voce di Silvia Mezzanotte, solista del gruppo dal 1999 al 2004.

Dopo sei anni di separazione artistica, la brava artista è tornata a far parte della band quasi per caso: subito il ritorno insieme, i Matia Bazar hanno anche annunciato che presto sarebbe arrivato un nuovo album, una lunga tournée – prevista per il nuovo anno – e varie partecipazioni a eventi importanti.

Detto, fatto: domani, 22 ottobre, arriva in rotazione radiofonica il singolo Gli occhi caldi di Sylvie, che anticipa l’uscita del nuovo lavoro – intorno al quale, tuttavia, ruota ancora il mistero. A proposito della canzone, invece, sappiamo già che sarà una nuova “magia” targata Matia Bazar: il testo di Adelio Cogliati e Giancarlo Golzi (batterista e percussionista del gruppo), le musiche di Piero Cassano e Fabio Perversi – rispettivamente chitarrista e pianista –, gli arrangiamenti dello stesso Perversi, si uniscono, infatti, alla voce intensa e versatile della Mezzanotte

matia bazar

, che torna così a interpretare la creatività della band.

Gli occhi caldi di Sylvie racconta quella quotidianità che rischia di essere insidiata dalla noia e dai gesti abitudinari, ma anche quell’amore trasgressivo che allontana dalle certezze, ma che spesso diventa una ragione di vita. Dal 1° novembre il brano sarà distribuito in formato digitale, su tutte le principali piattaforme on-line.

Paola Ciaramella

9 CONDIVISIONI
Skunk Anansie, Take That, Litfiba, Matia Bazar: le reunion del 2010
Skunk Anansie, Take That, Litfiba, Matia Bazar: le reunion del 2010
R.E.M. Il nuovo singolo, Überlin, in radio dal 24 gennaio
R.E.M. Il nuovo singolo, Überlin, in radio dal 24 gennaio
Francesco Renga: in radio il nuovo singolo Un giorno bellissimo
Francesco Renga: in radio il nuovo singolo Un giorno bellissimo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni