video suggerito
video suggerito

Matia Bazar, è iniziato il tour estivo: ecco le date

Dopo il ritorno della cantante Silvia Mezzanotte, la band sarà in giro per l’Italia per presentare il nuovo album, Conseguenza logica.
A cura di Paola Ciaramella
35 CONDIVISIONI
matia bazar

Sei in cerca dei biglietti per il concerto? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Il 29 marzo è uscito Conseguenza logica, l’album – il22esimo in ben trentasei anni di carriera – che ha segnato il ritorno di Silvia Mezzanotte nei Matia Bazar. Ora la “longeva” band si prepara a un lungo tour estivo, durante il quale presenterà all’Italia i brani del nuovo disco, senza dimenticare i successi di sempre.

La tournée della reunion è già iniziata da qualche mese, quando i Matia Bazar hanno iniziato a esibirsi in alcune città della Penisola e all’estero (in Ucraina e Slovenia); il 18 maggio, poi, hanno cantato anche al Concerto per la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Attualmente la formazione conta, oltre ai componenti storici – il batterista Giancarlo Golzi e il tastierista Piero Cassano – e alla cantante Silvia Mezzanotte – tornata nel gruppo dopo l’estate dello scorso anno -, anche il musicista Fabio Perversi, che suona numerosi strumenti, dalla tastiera al piano, dal basso al violino.

Da giugno, i Matia Bazar saranno impegnati con dieci nuovi concerti, in programma fino a ottobre; dopo il primo live di lunedì 6 giugno, a Pescara, la tournée proseguirà con queste date:

18 giugno – PETRALIA SOTTANA (PA)
25 giugno – SAN MARCO DI TEANO (CE)
17 luglio – LAUREANA DI BORRELLO (RC)
22 luglio – MONTESILVANO (PE)
23 luglio – Porto, POTENZA PICENA (MC)
10 agosto – Piazza, CAPRI (NA)
4 settembre – Location Castello, LEGNANO (MI)
8 settembre – Piazza, LUOGOSANTO (OT)
10 settembre – Piazza degli Eroi, MAGLIANO FRAZIONE CARMIANO (LE)
1° ottobre – Piazza, FASANO (BR)

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views