66 CONDIVISIONI

Matia Bazar: è uscito il nuovo album con Silvia Mezzanotte

Si intitola “Conseguenza logica” l’ultimo progetto discografico del gruppo, che segna il ritorno della vocalist dopo sei anni di separazione artistica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
66 CONDIVISIONI

Una reunion ufficializzata a settembre dello scorso anno e già anticipata da un singolo, Gli occhi caldi di Sylvie, pubblicato a ottobre. E oggi, 29 marzo, arriva nei negozi di dischi Conseguenza logica, il nuovo album dei Matia Bazar, che segna il ritorno nel gruppo della vocalist Silvia Mezzanotte, dopo l’uscita di Roberta Faccani a maggio 2010.

Come ha spiegato la stessa Mezzanotte, solista della band dal 1999 al 2004, il titolo del nuovo progetto spiega perfettamente il senso del suo ritorno, avvenuto dopo un incontro casuale all’aeroporto di Fiumicino, l’estate scorsa: “Mentre chiacchieravamo del più e del meno, alcune persone si sono avvicinate per chiederci autografi e fotografie, come se niente fosse successo, come se io facessi ancora parte della band”. Un mese più tardi erano già al lavoro insieme.

Conseguenza logica è un album di respiro internazionale, con tredici tracce pop raffinate e sofisticate, scritte da Piero Cassano, Giancarlo Golzi, componenti storici dei Matia Bazar, e per la prima volta, dal paroliere Adelio Cogliati. Il disco vanta anche la preziosa collaborazione di Fabio Perversi, Beppe Andretto, Massimo De Divitiis dei Neri per Caso e Massimiliano Pani.

Silvia Mezzanotte, accompagnata dalla voce di Piero Cassano, è l’interprete dei brani, che raccontano le innumerevoli sfumature e le imprevedibili trasformazioni dei sentimenti. Attualmente è in rotazione radiofonica il singolo Conseguenza logica, title-track dell’album.

Il 28 aprile i Matia Bazar saranno in concerto

matia bazar nuovo album

a Torremaggiore (Foggia), in Piazza Incoronazione, anticipando il tour vero e proprio che avrà inizio in estate.

Paola Ciaramella

66 CONDIVISIONI
Annalisa Scarrone lodata dai Matia Bazar
Annalisa Scarrone lodata dai Matia Bazar
Matia Bazar, è iniziato il tour estivo: ecco le date
Matia Bazar, è iniziato il tour estivo: ecco le date
Il nuovo album di J-Ax in uscita il 30 agosto
Il nuovo album di J-Ax in uscita il 30 agosto
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni