Mario Venuti: concerto a Palermo il 24 maggio per la donazione degli organi
Un evento di musica e solidarietà, per sensibilizzare le persone al delicato tema della donazione degli organi: martedì prossimo, 24 maggio, il Teatro Politeama di Palermo farà da cornice al concerto di Mario Venuti, che si esibirà in occasione della prima edizione del “Forum Mediterraneo in Sanità”.
Il cantautore regalerà al pubblico i brani più belli del suo repertorio, in uno spettacolo che si inserisce nel calendario degli eventi organizzati dal Centro Regionale Trapianti della Sicilia per la “XI Giornata per la Donazione degli Organi e dei Tessuti”, promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con le associazioni di volontariato e con il Centro nazionale e i Centri regionali per i trapianti.
Prima di Venuti, sul palco del Politeama salirà la band palermitana OM, seguita dall’attrice Mariella Lo Giudice, che, accompagnata dalla chitarra dal maestro Pippo Russo, reciterà un monologo dal titolo “Lucia dei cuscinetti” di Elvira Seminara. L’ultimo ad esibirsi sarà l’artista siracusano, che torna a cantare dal vivo dopo due concerti tenuti nell’aprile scorso e un intenso 2010, con il successo del Recidivo Tour e la partecipazione al musical Jesus Christ Superstar
, per la regia di Massimo Piparo, in cui ha dato il volto a Ponzio Pilato.
I biglietti per la serata, a ingresso gratuito, potranno essere ritirati, fino ad esaurimento, presso lo stand allestito dal Centro Regionale Trapianti in Piazza Politeama a Palermo. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del Centro siciliano, www.crtsicilia.it.