23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Monicelli: suicidio annunciato in diretta a Vieni via con me, il video

Fazio e Saviano danno in diretta l’annuncio della morte di Mario Monicelli durante l’ultima puntata di Vieni Via Con Me.
A cura di Valentina Scionti
23 CONDIVISIONI
Mario Monicelli

Mario Monicelli è morto ieri sera, gettandosi dal balcone dell'ospedale di Roma dove era ricoverato. Il grande regista italiano non ha solo regalato all'Italia e al mondo dei grandi capolavori cinematografici ma, grazie alle sue collaborazioni con diversi musicisti importanti, è riuscito a collegare i suoi film a delle musiche entrate ormai nella storia.

Basti pensare alla canzone dell'Armata Brancaleone, ricordata da tutti, o alla collaborazione con Nicola Piovani per la colonna sonora del Marchese del Grillo e altri film come Le due vite di Mattia Pascal e il Male oscuro.

Nel momento in cui il grande regista ha deciso di porre fine alla propria vita, andava in onda su Rai 3 Vieni Via Con Me, il programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. I due presentatori, venuti a conoscenza della triste notizia non hanno potuto far altro che riportarla anche per il pubblico in studio e a casa, senza troppi giri di parole o sensazionalismi. Di seguito vi riportiamo il video di questo annuncio.

Ricordiamo che nelle ultime ore la famiglia di Monicelli ha fatto sapere che non saranno celebrati funerali per il grande regista e che sarà possibile per chiunque volesse rendere omaggio alla salma potrà farlo alla Casa del Cinema. La famigli di Monicelli ha, infatti, rifiutato l'offerta del sindaco di Roma Alemanno di allestire una camera ardente in Campidoglio, in favore di luoghi meno "istituzionali", anche in sintonia con il volere dello stesso regista.

https://www.youtube.com/watch?v=JwXeXdNkDR4
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views