in foto: Mario Biondi

Maria Biondi ha annunciato a sorpresa che venerdì 14 luglio prenderà ufficialmente vita il suo side project MocamBo che partirà con il primo singolo che sarà disponibile a partire da venerdì 14 luglio. Il soul man siciliano, infatti, ha annunciato oggi che a breve sarà disponibile "Basta!", un brano per un progetto che rientra nell'ambito delle celebrazioni per i 10 anni di carriera che hanno dato vita anche al "Best of Soul", l'ultimo album del crooner siciliano. "Basta!" è un pezzo in italiano "attraverso il quale l’artista vuole augurare al proprio pubblico un nuovo inizio, una nuova estate, alla ricerca di una tanto meritata serenità".

MocamBo significa "capanna/abitazione di fortuna" ed è stato creato per dare sfogo a un lato di sé diverso da quello a cui siamo abituati ad associarlo, dando sfogo a una ricerca artistica diversa che  si materializza in un brano estivo, come spiega la nota stampa che l'accompagna e che lo definisce "dolce e assolutamente ‘scanzonato', grazie anche alla collaborazione con l’autore David Florio e con l’arrangiatore Max Greco", suoi vecchi collaboratori.

"La fuga è libertà, la fuga è ritrovarsi, la fuga è sfidare la vita e tutto ciò che l’arreda" afferma Mario Biondi che nel testo di questa nuova canzone racconta la voglia e la ricerca di pace e serenità, di un nuovo inizio e di una nuova avventura in un paese affascinante come Cuba.

MocamBo, però, dà anche il via al tour estivo "Best Of Soul" i cui prossimi appuntamenti live sono: 11 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), il 18 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo Sesia (VC), il 6 agosto in Piazza Leopardi a Recanati (MC), il 19 agosto in Piazza Libertini a Lecce, il 20 agosto all’Arena del Mare a Bisceglie (BA), il 23 agosto alla Scalinata della Cattedrale di Noto (SR), il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina (ME), il 27 agosto alla Summer Arena di Soverato (CZ) e il 29 agosto all’Arenile del Porto di Peschici (FG) in occasione di Jazz Festival.

Queste invece le prossime date confermate all’estero (organizzate da International Music And Arts e Beyond): il 28 luglio a Riga (LV), il 2 agosto a Barcellona (ES), il 4 agosto a Paloznak (HU) e il 12 agosto a Oestrich-Winkel (DE), il 9 ottobre a Bucharest (RO) e l’11 ottobre a Madrid (ES).