11 Luglio 2017
16:48

Mario Biondi non è più Mario Biondi: ecco MocamBo, progetto parallelo del soul man

Venerdì prossimo Mario Biondi presenta “Basta!”, primo singolo del suo nuovo side project MocamBo.
A cura di Redazione Music
Mario Biondi
Mario Biondi

Maria Biondi ha annunciato a sorpresa che venerdì 14 luglio prenderà ufficialmente vita il suo side project MocamBo che partirà con il primo singolo che sarà disponibile a partire da venerdì 14 luglio. Il soul man siciliano, infatti, ha annunciato oggi che a breve sarà disponibile "Basta!", un brano per un progetto che rientra nell'ambito delle celebrazioni per i 10 anni di carriera che hanno dato vita anche al "Best of Soul", l'ultimo album del crooner siciliano. "Basta!" è un pezzo in italiano "attraverso il quale l’artista vuole augurare al proprio pubblico un nuovo inizio, una nuova estate, alla ricerca di una tanto meritata serenità".

MocamBo significa "capanna/abitazione di fortuna" ed è stato creato per dare sfogo a un lato di sé diverso da quello a cui siamo abituati ad associarlo, dando sfogo a una ricerca artistica diversa che  si materializza in un brano estivo, come spiega la nota stampa che l'accompagna e che lo definisce "dolce e assolutamente ‘scanzonato', grazie anche alla collaborazione con l’autore David Florio e con l’arrangiatore Max Greco", suoi vecchi collaboratori.

"La fuga è libertà, la fuga è ritrovarsi, la fuga è sfidare la vita e tutto ciò che l’arreda" afferma Mario Biondi che nel testo di questa nuova canzone racconta la voglia e la ricerca di pace e serenità, di un nuovo inizio e di una nuova avventura in un paese affascinante come Cuba.

MocamBo, però, dà anche il via al tour estivo "Best Of Soul" i cui prossimi appuntamenti live sono: 11 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), il 18 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo Sesia (VC), il 6 agosto in Piazza Leopardi a Recanati (MC), il 19 agosto in Piazza Libertini a Lecce, il 20 agosto all’Arena del Mare a Bisceglie (BA), il 23 agosto alla Scalinata della Cattedrale di Noto (SR), il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina (ME), il 27 agosto alla Summer Arena di Soverato (CZ) e il 29 agosto all’Arenile del Porto di Peschici (FG) in occasione di Jazz Festival.

Queste invece le prossime date confermate all’estero (organizzate da International Music And Arts e Beyond): il 28 luglio a Riga (LV), il 2 agosto a Barcellona (ES), il 4 agosto a Paloznak (HU) e il 12 agosto a Oestrich-Winkel (DE), il 9 ottobre a Bucharest (RO) e l’11 ottobre a Madrid (ES).

Mario Biondi cancella il concerto a Mosca: "Vicino al popolo ucraino, guerra inaccettabile"
Mario Biondi cancella il concerto a Mosca: "Vicino al popolo ucraino, guerra inaccettabile"
“Dispiaciuto per lo squallore, spero che Claudio dimostri il contrario”, la reazione di Mario Serpa
“Dispiaciuto per lo squallore, spero che Claudio dimostri il contrario”, la reazione di Mario Serpa
Atomica Bionda: il trailer italiano
Atomica Bionda: il trailer italiano
2.582 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni