Mario Biondi escluso da Sanremo 2013: “Ho detto sì e non mi hanno voluto”
Mancano pochi giorni all'uscita del suo nuovo album "Sun", ma nonostante la positività del titolo del nuovo lavoro, Mario Biondi ha l'amaro in bocca per l'esclusione da Sanremo 2013. Abituato a cantare in inglese, aveva preparato anche una canzone italiana e dopo tanti rifiuti (i suoi) aveva finalmente accettato di partecipare alla Kermesse canora più attesa d'Italia. In un'intervista a Repubblica racconta che durante la lavorazione dell'album gli avevano fatto credere che la sua presenza in gara fosse cosa certa:
C'erano grandi interessi nei miei riguardi ed io avrei potuto essere una delle punte di diamante, poi noi artisti siamo un po' narcisi e mi faceva piacere. Avevo accettato di buon grado, poi non so quali siano state le evoluzioni decisionali e c'è stata una virata. .. Sarei ipocrita se dicessi che non ci sono rimasto male, ero entrato in quest'ottica.
Anche uno dei cantanti italiani più apprezzati all'estero si aggiunge alle fila dei grandi esclusi di Sanremo 2013, malgrado la delusione che resta in sottofondo Biondi sembra non averla presa male come una furiosa Anna Oxa che ha tirato in ballo un litigio a sfondo politico come motivo della sua mancata partecipazione.