Mario Biondi a Sanremo 2018 con “Rivederti”: “Canto la passione senza fine”
Mario Biondi è uno dei cantanti in competizione nella 68esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi. Sul palco dell'Ariston presenterà "Rivederti", un brano d'amore swing, durante il quale verrò diretto dal maestro Beppe Vessicchio. Nel corso della serata dedicata ai duetti, si esibirà invece con Ana Carolina e Daniel Jobim, nomi mitici della bossa nova brasiliana. È questa la prima volta che il crooner di origine siciliana prende parte alla kermesse, per cui c'è molta curiosità intorno alla sua performance. Precedentemente, infatti, era stato invitato solo come ospite nei duetti con gli artista in gara. Nel 2007 cantò con Amalia Gré nel brano "Amami per sempre", e due anni dopo insieme a Karima Ammar, in gara nella sezione Giovani, sulle note della canzone "Come in ogni ora".
Il significato di "Rivederti" e il nuovo album
In "Rivederti", brano con il quale è in gara al Festival di Sanremo, Mario Biondi dà voce a un uomo che sa perdere e ricominciare, in una ballata vecchio stile, dalle sonorità quasi jazz che si rifanno allo stile di Frank Sinatra, guidata però dalla sua voce profonda e inconfondibile. Il singolo farà parte del nuovo album dell'artista catanese, "Brasil", in uscita il prossimo 9 marzo. "I suoni e la cultura del Brasile hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione. Questa contaminazione ha generato il mio nuovo progetto discografico", ha spiegato alla stampa. Subito dopo, i fan lo potranno vedere live in due eventi unici il 17 maggio al PalaLottomatica di Roma e il 20 al Mediolanum Forum di Assago a Milano, la prima volta in assoluto che Biondi si esibisce nei palasport, prima di volare nel Regno Unito, dove è in programma una mini tournée che parte il 5 luglio a Londra e prosegue il 24 ottobre a Manchester, il 26 e 27 a Newcastle, il 28 a Glasgow e il 29 a Edimburgo.
echo \FanpageTheme\TwigManager::renderComponent('SinglePage/LyricsBox/LyricsBox', array( 'embed' => $player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>