13.792 CONDIVISIONI
11 Luglio 2015
12:24

‘Maria Salvador’ di J-Ax fa 20 milioni e ormai crea ‘dipendenza’

Sono oltre 21 milioni le visualizzazioni dell’ultimo singolo di J-Ax, ‘Maria Salvador’, pezzo che parla apertamente di marijuana. Un successo incredibile, nonostante la difficoltà della discussione sulla legalizzazione delle droghe leggere di cui il cantante è testimonial.
13.792 CONDIVISIONI

Il conto di J-Ax aumenta di giorno in giorno. Di milione in milione, come le visite del video del suo ultimo singolo e ufficialmente tormentone estivo ‘Maria Salvador‘. Chissà se J-Ax si aspettava veramente di poter veder volare il counter delle visite su Youtube di un pezzo – singolo tratto dal suo ultimo album ‘Il bello d'esser brutti' – che parlava apertamente di marijuana. Sì perché ‘Maria Salvador' è un caso non solo per l'enorme numero di visualizzazioni su Youtube, cresciute in pochi mesi (è stato pubblicato il 28 aprile e ad oggi è oltre i 21 milioni), bensì perché a differenza dell'antecedente ‘Ohi Maria', che sempre J-Ax, assieme a Dj Jad e gli Articolo 31 pubblicarono 20 anni fa, questa volta il brano parla apertamente di marijuana e lo fa dall'alto di una notorietà ormai mainstream e televisiva del suo autore, che all'epoca degli Articolo 31 non godeva della visibilità odierna. Una visibilità data dagli anni e dalla presenza costante in tv, dove J-Ax è il giudice di The Voice of Italy.

19 milioni… Grazie: un'estate così, manco a 15 anni.

La continua ripetizione di ‘canna', la scansione quotidiana fatta dalla marijuana, dalla sveglia, fino a quando ci si addormenta è una cosa che non dovrebbe sconvolgere (negli Usa e nel mondo underground non è una novità) se non fosse, appunto, lo sdoganamento e la ‘viralità' dell'evento, in un Paese che al solo sentir parlare di ‘legalizzazione' chiude gli occhi e si gira dall'altra parte. Come, tra l'altro, ha spiegato più volte lo stesso cantante, che anche ai nostri microfoni, durante gli Mtv Awards, ribadì il concetto.

Intanto, probabilmente grazie anche al successo del singolo, ‘Il bello d'esser brutti' è multiplatino e tra i 10 album più venduti di questa prima parte del 2015, come certificato dalla Fimi qualche giorno fa.

13.792 CONDIVISIONI
Maria Salvador di J-Ax, un testo sulla marijuana diventato tormentone
Maria Salvador di J-Ax, un testo sulla marijuana diventato tormentone
J-Ax canta (ancora) la Marijuana nel video di "Maria Salvador" che la Rai rifiuta
J-Ax canta (ancora) la Marijuana nel video di "Maria Salvador" che la Rai rifiuta
'Maria Salvador' fa 50 e J-Ax invita (ancora una volta) Renzi a legalizzare la marijuana
'Maria Salvador' fa 50 e J-Ax invita (ancora una volta) Renzi a legalizzare la marijuana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni