video suggerito
video suggerito

Maria Gadù live in Italia: a ottobre in concerto a Milano e Roma

La giovane cantautrice e chitarrista brasiliana, rivelazione dell’estate con il suo brano Shimbalaiê, si esibirà nel nostro Paese il 2 e il 5 ottobre, rispettivamente al Conservatorio di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
A cura di Paola Ciaramella
45 CONDIVISIONI
Maria Gadì a ottobre in concerto in Italia

È stata la vera sorpresa dell’estate 2011, grazie al brano Shimbalaiê, una dolce ballata rimasta per settimane al vertice della classifica italiana singoli; ora Maria Gadù, che con questa canzone è riuscita a sorpassare in chart il tormentone Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, sta per arrivare in Italia, dove sarà protagonista di due live.

L’artista brasiliana si esibirà al Conservatorio di Milano (Sala Verdi), domenica 2 ottobre alle 21:00, e all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli), mercoledì 5 ottobre alla stessa ora. I due concerti fanno parte di un tour europeo che porterà Maria Gadù a esibirsi anche in Portogallo e Svizzera.

La carriera della giovane cantautrice e chitarrista – compirà 25 anni il prossimo 4 dicembre – inizia presto: Maria comincia a suonare da piccolissima e a tredici anni già si esibisce nei bar di São Paulo, la sua città natale. Dopo le prime esperienze in Europa, al fianco del percussionista Doga, torna in Brasile, a Rio de Janeiro, dove comincia a cantare in tv; nel 2009 pubblica anche il suo album di debutto, Maria Gadù, con l’etichetta Rio Slap. L’anno successivo duetta con celebri cantanti e chitarristi del suo Paese come Milton Nascimento e Caetano Veloso, e riceve anche due nomination ai Latin Grammy Awards, nelle categorie “Miglior Artista Rivelazione” e “Miglior Album di un Cantautore”.

L'album d'esordio Maria Gadù, trainato dal singolo Shimbalaiê, arriva nel nostro Paese questa estate, raggiungengo il quinto posto nella classifica dei dischi più venduti.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views