Marco Mengoni su Morgan: ‘C’è l’ha con me, ma non so perché’
Il rapporto idilliaco che si era creato tra Marco Mengoni e Morgan ai tempi di X Factor 3 è solo un lontano ricordo. Almeno stando alle ultime dichiarazioni del 22enne di Ronciglione che ha rivelato di non sentire più il suo mentore del talent show che lo ha visto trionfare nel 2009, dall'ultima edizione del Festival di Sanremo nella quale Mengoni si è classificato al terzo posto col brano Credimi ancora.
"Ce l'ha con me, non so bene perché." rivela Marco tramite le pagine del settimanale Donna Moderna. "Tra noi del resto c'è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti". Marco Mengoni, che sarà ospite ad Amici 10 il prossimo 18 dicembre, può vantarsi di essersi aggiudicato il premio di miglior artista europeo agliMTV EMA 2010, ma nonostante questo successo non si sbilancia: "Oggi ci sei e domani chissà… Per ora lavoro molto e ho la fortuna di fare quello che mi piace".
Il suo ideale di vita è quello hippie: "Vorrei che fosse una specie di Woodstock: pace, amore e musica. Un luogo di infinita libertà e creatività".
Non è la prima volta che il cantante di Re Matto è al centro di una polemica. Ha fatto storia, soprattutto su Facebook, la controversia con Fabri Fibra che cantava “Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia” nel brano “Non ditelo. L'entourage di Mengoni aveva poi definito il rapper di Senigallia un mercante di merce scadente". "