9 Ottobre 2016
16:30

Marco Mengoni sorprende i fan: “Sarà l’ultimo weekend senza di me”

Con un post sulla sua pagina Facebook Marco Mengoni dà appuntamento ai suoi fan per la prossima settimana, spiegano che questo sarà l’ultimo senza di lui.

Sarà l'ultimo weekend senza Marco Mengoni, stando a quanto dice lui stesso sulle proprie pagine social. Il cantante di Ronciglione, ex vincitore di X Factor e del Festival di Sanremo, infatti, ha annunciato, dietro gli auguri per un buon fine settimana, che la settimana prossima tornerà: "Buon weekend! L'ultimo senza di me… eheheh". Un messaggio criptico – fino a un certo punto – con cui il cantante, insomma, annuncia che prima del prossimo weekend lo rivedremo probabilmente di nuovo attivo discograficamente, con, chissà, forse un assaggio del nuovo progetto, ovvero il capitolo finale di quello cominciato nel 2015 con l'uscita prima di "Parole in circolo" e poi di "Le cose che non ho", due facce della stessa medaglia o, meglio, due passi di un lavoro in fieri annunciato a lungo dallo stesso Mengoni che spiegò come l'idea di un album finito gli andasse stretto e sentiva il bisogno di "un progetto in due grandi tempi per permettere a tutti i brani scritti di avere una vita, un percorso".

Il capitolo finale del progetto cominciato con "Guerriero"

E così a settembre annunciò sul suo sito questo capitolo finale di quel progetto cominciato con "Guerriero", primo singolo dell'album uscito nel gennaio del 2015 e che gli avrebbe permesso il primo dei due numeri 1 in classifica nello stesso anno, in attesa di capire che cosa succederà tra qualche giorno. A chiederselo, intanto, senza risposta, ovviamente, sono i fan, che hanno invaso la bacheca del cantante con centinaia di commenti in cui, oltre a chiedersi cosa possa essere, si dicono "non più nella pelle".

Il MengoniLive2016

Per il resto, oltre ad alcune ospitate spagnole, il cantante dà appuntamento ai fan tedeschi ("Germania, fai attenzione, verrò presto per la prima volta. Venite al mio concerto, non vedo l'ora di vedervi!") e si prepara per la partenza del MengoniLive2016 con un conto alla rovescia pubblicato sulla pagina. Se per ascoltarne cose nuove i fan dovranno aspettare solo qualche giorno, per vederlo live ci vorrà un po' di più, dal momento che la prima tappa sarà quella del 12 novembre, quando il tour partirà dal Palabam di Mantova.

Marco Mengoni si prende una pausa:
Marco Mengoni si prende una pausa: "Parto, ho bisogno di schiarirmi le idee"
Marco Mengoni festeggia i 10 milioni del video di
Marco Mengoni festeggia i 10 milioni del video di "Sai che"
Marco Mengoni annuncia il capitolo finale del suo progetto:
Marco Mengoni annuncia il capitolo finale del suo progetto: "Una sorpresa per i fan"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni