90 CONDIVISIONI

Marco Mengoni si trasforma in Guerriero Disney per Topolino

Marco Mengoni come Mina. Il cantante di Ronciglione, infatti, sarà trasformato in fumetto e diventerà uno dei protagonisti del numero 3103 di Topolino Magazine.
90 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni si trasforma in fumetto per la Disney. Il cantante di "Guerriero", infatti, ha svelato che sarà uno dei protagonisti del prossimo numero di Topolino, uno dei fumetti più amati dai ragazzi italiani. Mengoni è protagonista assieme al bambino che lo accompagna nel video di "Guerriero", il primo singolo estratto dal suo ultimo album "Parole in circolo" uscito a gennaio e pluriplatino. Scritto dallo stesso cantante e da Fortunato Zampaglione, prodotto da Michele Canova, la canzone e il video sono stati molto apprezzati, al punto da essere certificato tre volte platino il primo e con il secondo che conta più di 26 milioni di visualizzazioni in pochissimi mesi. Una cifra importante che non poteva far passare inosservato il cantante che proprio nel video girato da Cosimo Alemà (che ne firma la regia assieme al cantante di Ronciglione) fa di un bambino e un supereroe i protagonisti:

Un GUERRIERO d'autore vi dà il buongiorno e vi aspetta questa settimana sul numero P con un'intervista a Marco e una serie di disegni esclusivi.

Non è la prima volta che Topolino trasforma in personaggi Disney protagonisti della musica, dello sport e della cultura in generale. Mina è ormai diventata un'habitué delle storie che vedono protagonisti Topolino, Paperino, Zio Paperone etc… ma ci sono anche molti sportivi che si sono alternati su quelle pagine, da Totti a Pirlo passando per Jovanotti, Fiorello e Giovanni Allevi.

Marco Mengoni è attualmente impegnato in un fortunato tour interattivo che sta portando avanti nei Palazzetti di tutta Italia. Un tour in cui il cantante sta chiedendo al suo pubblico – a differenza di quanto ultimamente sta succedendo – di portare con sé i cellulari, per vivere al meglio l'esperienza grazie alla speciale App creata ad hoc per poter essere ancora più vicino al suo "Esercito", nome con cui il cantante chiama la propria fanbase. Il cantante, intanto, torna questa sera al Palalottomatica di Roma, per proseguire il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol arena di Bologna e chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views