1.495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni si prepara all’Eurovision con quattro concerti nelle Capitali europee

Marco mengoni ha annunciato una serie di show in Europa, quattro date in attesa della finale di Eurovision a Liverpool.
A cura di Francesco Raiola
1.495 CONDIVISIONI
Marco Mengoni (ph Andrea Bianchera)
Marco Mengoni (ph Andrea Bianchera)

Marco Mengoni annuncia alcuni cocnerti in quattro Capitali europee e scalda i motori per il suo secondo Eurovision Song Contest. Il cantante, infatti, dopo la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Due vite" ha annunciato quattro concerti che partiranno il prossimo 24 aprile alla Cigale di Parigi, per proseguire il 25 aprile a Bruxelles (Ancienne Belgique), il 27 aprile a Francoforte (Batschkapp) e il 29 aprile a Zurigo (Komplex 457), per poi approdare a Liverpool il 13 maggio per rappresentare l’Italia all'ESC. Insomma, un giro europeo per cercare anche di presentarsi a un pubblico che, in parte, comunque, lo conosce già. Mengoni è l'artista con il maggior numero di ascolti tra quelli che parteciperanno, ma la maggior parte, ovviamente, sono italiani.

Questo giro potrebbe, però, rinfrescare la memoria anche al pubblico internazionale che potrebbe votarlo a Liverpool, quando si presenterà con una versione leggermente modificata di "Due vite", canzone che, da regolamento, è stata abbreviata per rientrare nei 3 minuti obbligatori. Quasi un mini tour che si incastra nel tour vero e proprio negli stadi che lo vedranno impegnato con la data zero di Bibbione il 17 giugno e proseguirà negli stadi di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio) e Milano (8 luglio), fino al gran finale live, il 15 luglio, quando Mengoni si esibirà al Circo Massimo, di cui sono stati venduti oltre 25mila biglietti nelle prime 24 ore.

Mengoni tornerà all'Eurovision a dieci anni dalla sua prima partecipazione, quando calcò il palco di Malmö, in Svezia, con "L'essenziale", classificandosi al settimo posto. Questa volta arriva in Gran Bretagna forte di un disco di platino conquistato in poche settimane, 37 milioni di visualizzazioni per il videoclip ufficiale e una presenza stabile nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche e FIMI, conquistando buone posizioni anche in giro per l'Europa. Ecco le date dei concerti di Mengoni in Europa.

  • Parigi – 24 aprile
  • Bruxelles – 25 aprile
  • Francoforte – 27 aprile
  • Zurigo – 29 aprile
1.495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views