Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurofestival con L’Essenziale
Un successo in ascesa quello di Marco Mengoni dopo la vittoria a Sanremo 2013, il cantante è #prontoacorrere il suo nuovo album è già in vetta alla classifica iTunes, accaparrandosi un posto di diritto tra gli album più acquistati del momento. Un album appena uscito, il singolo L'Essenziale che dopo aver vinto il Festival è testa a testa con Amami di Emma in classifica, un tour alle porte e un evento da non perdere. Marco sarà infatti tra i protagonisti del prossimo Eurofestival, e rappresenterà l'Italia nella manifestazione internazionale. Una decisione che Marco commenta con entusiasmo e allegria dicendo:
Credevo di andare in vacanza, e invece no. Ho un po' di paura perché ti prendi una grande responsabilità, da solo rappresenti musicalmente tutto un Paese. Ma io sono nato in Italia, amo l'Italia e ce la metto tutta.
Intanto cresce la voglia di imporsi sul podio dell' Eurofestival come non succede per una canzone italiana dal lontano 1990. L'appuntamento è per il 18 maggio quando l'evento verrà trasmesso su Rai Due.