68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni, Lazza e Geolier, ecco i video musicali più visti su Youtube nel 2023

Youtube ha pubblicato la classifica dei video musicali più visti del 2023, tra Sanremo pop e urban.
A cura di Redazione Music
68 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni anno Youtube ha pubblicato le classifiche dei video più visti dell'anno e anche quest'anno in testa c'è una canzone del festival di Sanremo che conquista quattro posti nelle prime 10 posizioni, con Geolier che è l'unico ad averne due in top 10. Anche quest'anno come nel 2022 tutti i primi posti sono occupati da artisti e canzoni italiani, spaziando molto nei generi anche grazie all'effetti Festival che ormai è una costante, mescolando pop, rap e urban e riportando in classifica anche un'artista come Mina che si prende l'ottavo posto grazie alla collaborazione con Blanco in "Un briciolo d'allegria".

Il video più visto di quest'anno, quindi, è "Due vite" di Marco Mengoni che al momento ha 98 milioni di visualizzazioni, correndo quindi per i 100 milioni che potrebbe raggiungere entro la fine dell'anno e stabilendo il record di longevità in classifica YouTube: da ben 44 settimane si trova nella classifica dei brani più popolari su YouTube. Al secondo posto ancora Sanremo con "Cenere" la canzone che ha permesso a Lazza di classificarsi al secondo posto sul palco dell'Ariston, dove era arrivato cion l'album più ascoltato dell'anno, ovvero Sirio. A interrompere il podio del Festival, però, ci pensa Annalisa, protagonista assoluta di questo 2023 anche grazie a "Mon Amour", canzone che, uscita nel 2022, è esplosa definitivamente all'inizio del 2023, portando la cantante a essere una delle big thing dell'anno.

In quarta posizione si piazza Mr.Rain, tra i protagonisti assoluti con Supereroi, brano che lo ha portato da outsider – nonostante numeri importanti anche prima – a terzo classificato all'Ariston. Il primo video di Geolier è "Come vuoi" che è quinto in classifica, mentre il secondo, in settima posizione è "X CASO" in feat con Sfera Ebbasta, mentre in mezzo, in sesta posizione c'è un altro brano che naviga nelle acque urban com "Vetri neri" di AVA, feat  ANNA e Capo Plaza. In ottava posizione Blanco aiuta Mina a entrare in questa classifica grazie al duetto di "Un briciolo di allegria", in nona c'è Angelina Mango con "Ci pensiamo domani" a coronamento di un anno magico anche per lei, mentre in decima posizione c'è "Il bene nel male" di Madame.

  1. Marco Mengoni – Due Vite (Official Video – Sanremo 2023 – Eurovision 2023)
  2. Lazza – CENERE
  3. Annalisa – Mon Amour (Official Video)
  4. Mr.Rain – SUPEREROI (Official Video) [Sanremo 2023]
  5. Geolier – COME VUOI (Official Video)
  6. AVA, ANNA, Capo Plaza – VETRI NERI (Official Video)
  7. Geolier – X CASO ft. Sfera Ebbasta (Visual Video)
  8. BLANCO, MINA – Un Briciolo Di Allegria
  9. Angelina Mango – Ci pensiamo domani (Official Lyric Video)
  10. Madame – IL BENE NEL MALE
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views