Marco Mengoni: “Il mio viaggio che spero di trasformare in musica”
Nelle scorse settimane Marco Mengoni aveva annunciato una pausa dopo due anni vissuti a mille tra uscite di album, vari tour e un progetto in fieri che si è concluso con l'uscita di MarcoMengoniLive. Un periodo in cui il cantante ha sperimentato soluzioni nuove sia a livello artistico – l'idea della playlist in divenire e un lavoro in continuo sviluppo, concretizzatosi, oltre che nell'ultimo album live in "Parole in circolo" e "Le cose che non ho", i due alum usciti nel 2015, a pochi mesi di distanza – in grado di andare direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti.
L'aveva definita "un'aspettativa", da prendersi per riflettere un po': "Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello" aveva scritto nel post in cui annunciava la pausa e aveva spiegato che per il momento aveva fatto un biglietto aereo aperto (senza data di ritorno) e come prima destinazione avrebbe avuto New York. Nei giorni scorsi il cantante è tornato, sempre su Facebook, per aggiornare i fan delle novità e giocare con loro, lasciando intendere che questo viaggio servirà per i suoi progetti futuri, e per la musica che verrà.
Fermo davanti a un'insegna in cui si legge la parola "Tour", Marco Mengoni scrive ai propri fan:
Ciao ESERCITO… Alla parola TOUR come faccio a non fermarmi? Ho pensato a quello appena finito ma soprattutto a quello che (prima o poi ð) arriverà! A ciò che abbiamo condiviso e a tutto quello che sto vivendo in questo viaggio, che spero di trasformare in musica… Buon TOUR a tutti voi allora! 🤘🏻