20 Febbraio 2017
10:40

Marco Mengoni: “Il mio viaggio che spero di trasformare in musica”

Mengoni è tornato ad aggiornare i fan sul suo viaggio, quello che ha deciso di fare per prendersi una pausa dopo due anni vissuti senza mai fermarsi. Un’avventura che, dice, potrebbe trasformarsi in musica.

Nelle scorse settimane Marco Mengoni aveva annunciato una pausa dopo due anni vissuti a mille tra uscite di album, vari tour e un progetto in fieri che si è concluso con l'uscita di MarcoMengoniLive. Un periodo in cui il cantante ha sperimentato soluzioni nuove sia a livello artistico – l'idea della playlist in divenire e un lavoro in continuo sviluppo, concretizzatosi, oltre che nell'ultimo album live in "Parole in circolo" e "Le cose che non ho", i due alum usciti nel 2015, a pochi mesi di distanza – in grado di andare direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti.

L'aveva definita "un'aspettativa", da prendersi per riflettere un po': "Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello" aveva scritto nel post in cui annunciava la pausa e aveva spiegato che per il momento aveva fatto un biglietto aereo aperto (senza data di ritorno) e come prima destinazione avrebbe avuto New York. Nei giorni scorsi il cantante è tornato, sempre su Facebook, per aggiornare i fan delle novità e giocare con loro, lasciando intendere che questo viaggio servirà per i suoi progetti futuri, e per la musica che verrà.

Fermo davanti a un'insegna in cui si legge la parola "Tour", Marco Mengoni scrive ai propri fan:

Ciao ESERCITO… Alla parola TOUR come faccio a non fermarmi? Ho pensato a quello appena finito ma soprattutto a quello che (prima o poi 😭) arriverà! A ciò che abbiamo condiviso e a tutto quello che sto vivendo in questo viaggio, che spero di trasformare in musica… Buon TOUR a tutti voi allora! 🤘🏻

Marco Mengoni sull'attentato di Manchester:
Marco Mengoni sull'attentato di Manchester: "Difenderemo la nostra magia, la Musica"
Marco Mengoni:
Marco Mengoni: "In questo momento di cambiamento ho voluto i miei genitori al mio fianco"
Marco Mengoni chiude due anni di musica, video, live e... grandi numeri
Marco Mengoni chiude due anni di musica, video, live e... grandi numeri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni