video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni d’oro con “Guerriero”. Da domani in vendita “Parole in circolo”

A poche settimane dall’uscita di “Guerriero”, il singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album “Parole in circolo”, il cantante ha conquistato le classifiche di vendita dei singoli. Da domani, inoltre, sarà possibile acquistare l’album in pre order.
81 CONDIVISIONI
Immagine

Il lungo percorso d'avvicinamento al nuovo album, cominciato qualche giorno fa da Marco Mengoni, comincia a dare i suoi frutti. Non è una novità che l'ex vincitore di X Factor sia, ad oggi, una delle maggiori realtà uscite dai talent che da dieci anni sono pane quotidiano della discografia italiana e con il nuovo singolo ne dà un'ennesima dimostrazione. Dopo aver conquistato le classifiche con il precedente "Pronto a correre", uno degli album più venduti del 2013, Mengoni ha conquistato anche quelle di questo fine 2014, grazie al primo pezzo tratto dal suo nuovo album che uscirà nel 2015 e si chiamerà "Parole in circolo".

Il singolo di lancio di quello che il cantante di Ronciglione ha definito il primo capitolo di un work in progress si chiama "Guerriero", è stato scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova, come ormai tutti sanno, e ha conquistato in breve tempo sia la testa della classifica dei singoli che quella di iTunes. Il singolo che, per il momento, sulla classifica Apple si vede superato dal fenomeno X Factor, è stato certificato disco d'oro. In sole due settimane, infatti, il video tratto dal brano di Mengoni può vantare 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube, oltre a dominare diverse classifiche come quella Top 200 di Spotify e Top Tracks Italy.

Il cantante ha voluto lanciare un messaggio alla sua fanbase – che lui chiama "esercito" – con un post su Facebook: "Parole che circolano nella mia testa come tante immagini, tanti occhi. Ma ció che vorrei dirvi per queste due settimane da record è racchiuso in questo sorriso. Grazieeee #GUERRIERO sei anche tu!!"

Immagine

Domani, intanto, terminerà l'attesa per i fan che potranno cominciare ad acquistare in pre order il quarto album del cantante che uscirà in tutti i negozi a partire dal 13 gennaio. Un album che sarà solo il primo passo di un progetto più grande che il cantante ha spiegato durante un incontro alla Statale di Milano: “Un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere" ed è il motivo, spiega, per cui ha chiesto alla Sony, che lo produce, di non mettere un punto a questo progetto e tenere aperta "la fase di ‘studio'" affinché "la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views