11 Ottobre 2015
12:28

Con Marco Mengoni debutta la #BlueRoom di Twitter: i fan aspettano news sul nuovo album

L’attesa per le novità sul prossimo album di Marco Mengoni sarà soddisfatta nei prossimi giorni, come annunciato sui social del cantante. Probabilmente informazioni in più saranno date in occasione dell’appuntamento – il primo in Italia – della #BlueRoom di Twitter con ospite il cantante di Ronciglione.

Manca poco al nuovo album di Marco Mengoni, secondo capitolo di un progetto cominciato a gennaio (e anche prima) con ‘Parole in circolo', primo passo di un progetto che prevedeva, appunto, l'uscita di due album, un work in progress che trova la fine con quello che è il seguito tanto atteso. Il cantante di Ronciglione, nei giorni scorsi, ha attraversato l'Italia in auto per incontrare i propri fan e fargli ascoltare alcuni brani in anteprima e capire qual era la sensazione del suo pubblico, così da scegliere il singolo di lancio, mentre solo ieri scriveva: ‘Quell’emozione lì, prima di domani. Un altro grande inizio insieme!' a corredo di una foto che lo vedeva di spalle davanti a un mixer e chissà quali saranno le prime novità.

Intanto, quel che è certo, è che il 16 Mengoni sarà il primo ospite di un nuovo progetto di Twitter: nuovo per l'Italia, almeno, dato che la #BlueRoom – piattaforma che permette alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico – è una realtà già nota all'estero dove ha ospitato, tra gli altri, David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson. E l'azienda americana non poteva scegliere meglio, dal momento che l'ex vincitore di X Factor e Sanremo è senza dubbio uno di quelli che ha più a cuore l'applicazione della tecnologia e dei nuovi media al proprio lavoro, al punto da lanciare, lo scorso anno, un'app che permette ai fan di godere di offerte speciali e possibilità di contatto con il loro artista preferito, oltre ad avergli dato la possibilità di esperire il live di Mengoni in maniera nuova.

La Twitter #BlueRoom è un spazio esclusivo che permette agli ospiti di vivere un’esperienza Twitter immersiva unica. Ed è in questo contesto che prenderanno vita, interviste, annunci, sessioni di Q&A, performance degli artisti e molto altro ancora.

Mengoni, insomma, sarà protagonista di una ‘sessione in diretta di domande e risposte per annunciare ai fan anche alcune novità che riguardano il nuovo progetto in anteprima ai fan che interagiranno in diretta con l'account @mengonimarco su Twitter'. Verosimilmente, quindi, bisognerà attendere qualche giorno prima di avere news importanti sul futuro prossimo del cantante che dà appuntamento a venerdì 16 ottobre a partire dalle 13.45.

Marco Mengoni svela la tracklist del nuovo album “Le cose che non ho”
Marco Mengoni svela la tracklist del nuovo album “Le cose che non ho”
Marco Mengoni on the road: in auto con i fan per scegliere il nuovo singolo
Marco Mengoni on the road: in auto con i fan per scegliere il nuovo singolo
Il cortocircuito di Marco Mengoni: il nuovo singolo sarà 'Parole in circolo'
Il cortocircuito di Marco Mengoni: il nuovo singolo sarà 'Parole in circolo'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni