Marco Mengoni all’Eurovision, barba folta e cappello (FOTO)
E' arrivato in camicia a quadroni, giacca di pelle, barba folta e cappello, è il primo giorno di Marco Mengoni a Malmo, in Svezia, dove da questa sera parte l'Eurovision Song Contest. Il vincitore del Festival di Sanremo 2013 gareggerà proprio con L'essenziale, brano che gli è valso sia il titolo della kermesse dei fiori, sia il disco di platino e il disco d'oro nelle classifiche italiane. Le sue prime dichiarazioni alla canale Youtube ufficiale della competizione internazionale appaiono serene e rilassate, come al suo solito.
Sono felice di essere qui, c'è un'organizzazione fantastica, super precisa. Sono nervoso? No, no, sto tranquillo, molto tranquillo.
Dopo alcune dichiarazioni, Mengoni sale sul palco per provare L'essenziale ed il tempo appare come fermarsi. Non lo dice nessuno, ma tutti sanno che l'ex X Factor parte come favorito anche questa volta. E l'Italia ci spera, visto che il successo manca dal 1990, quando Toto Cotugno trionfò a Zagabria con Insieme. Il primo successo italiano fu firmato da Gigliola Cinquetti nel 1964 a Copenaghen, in gara con Non ho l'età.