37 CONDIVISIONI

Marco Mengoni all’Eurovision, barba folta e cappello (FOTO)

Marco Mengoni è arrivato a Malmo, dove stasera partirà l’Eurovision Song Contest: “Sono felice di essere qui e sono molto tranquillo”. In gara con “L’essenziale”, il cantante potrebbe essere il terzo italiano a vincere il premio, 49 anni dopo Gigliola Cinquetti e 13 anni dopo Toto Cotugno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
37 CONDIVISIONI
Marco Mengoni è arrivato a Malmo, dove stasera partirà l'Eurovision Song Contest: "Sono felice di essere qui e sono molto tranquillo". In gara con "L'essenziale", il cantante potrebbe essere il terzo italiano a vincere il premio, 49 anni dopo Gigliola Cinquetti e 13 anni dopo Toto Cotugno.

E' arrivato in camicia a quadroni, giacca di pelle, barba folta e cappello, è il primo giorno di Marco Mengoni a Malmo, in Svezia, dove da questa sera parte l'Eurovision Song Contest. Il vincitore del Festival di Sanremo 2013 gareggerà proprio con L'essenziale, brano che gli è valso sia il titolo della kermesse dei fiori, sia il disco di platino e il disco d'oro nelle classifiche italiane. Le sue prime dichiarazioni alla canale Youtube ufficiale della competizione internazionale appaiono serene e rilassate, come al suo solito.

Sono felice di essere qui, c'è un'organizzazione fantastica, super precisa. Sono nervoso? No, no, sto tranquillo, molto tranquillo.

Dopo alcune dichiarazioni, Mengoni sale sul palco per provare L'essenziale ed il tempo appare come fermarsi. Non lo dice nessuno, ma tutti sanno che l'ex X Factor parte come favorito anche questa volta. E l'Italia ci spera, visto che il successo manca dal 1990, quando Toto Cotugno trionfò a Zagabria con Insieme. Il primo successo italiano fu firmato da Gigliola Cinquetti nel 1964 a Copenaghen, in gara con Non ho l'età.

 

37 CONDIVISIONI
Marco Mengoni all'Eurovision: "Sono molto stanco ma felice"
Marco Mengoni all'Eurovision: "Sono molto stanco ma felice"
di antofox
All'Eurovision Song Contest l'esibizione "Essenziale" di Mengoni
All'Eurovision Song Contest l'esibizione "Essenziale" di Mengoni
Eurovision, vince la Danimarca con Emmelie de Forest, settimo Mengoni
Eurovision, vince la Danimarca con Emmelie de Forest, settimo Mengoni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views