21 Novembre 2014
17:41

Marco Carta canta i classici di Natale con “Merry Christmas”

Marco Carta torna con un Ep in cui rifà 6 classici natalizi, in attesa di avere maggiori informazioni riguardo al suo nuovo album di inediti, anticipato, qualche settimana fa, dal singolo “Splendida ostinazione”, diventato platino in pochi giorni.

In attesa di avere maggiori notizie sul nuovo album di Marco Carta, il quinto per il ragazzo sardo vincitore di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, e soprattutto di Sanremo, ecco che per Natale il cantante ha deciso di fare un regalo ai fan. Non poteva, insomma, mancare l'album con le cover natalizie, un must del periodo e soprattutto spesso fonte certa di guadagno per le etichette. I classici natalizi, infatti, sono uno dei prodotti più venduti e così, spesso, si tende a rivisitare alcuni degli standard del periodo. Tra novembre e dicembre, insomma, si riversano sul mercato edizioni deluxe e nuovi album e Marco carta non ha voluto essere da meno.

L'1 dicembre esce, infatti "Merry Christmas", un ep di 6 classici interpretati dal cantante sardo accompagnato da una grande orchestra di 34 elementi con arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing: ci saranmno "Jingle Bell", ma anche "Let it snow, let is snow!" e "All I want for Christmas is you", l'ultimo – in ordine di tempo – brano diventato classico. Il brano della Carey, scritto nel 1994, quest'anno festeggia 20 anni.

La tracklist completa

Jingle Bell Rock

Let it snow, let is snow!

All I want for Christmas is you

Oh Happy Day

Christmas (Baby please come home)

White Christmas – Bianco Natale

Il successo di "Splendida ossessione"

Con "Splendida Ossessione" – prodotto da Alfredo Cerruti, Federica Camba e Daniele Coro – Marco Carta era tornato alla grande aggiudicandosi in pochi giorni il disco platino; su Facebook aveva scritto: "Tremo di felicità.. Un grazie a tutte le persone che hanno creato con me questo progetto". Un ritorno importante per Carta dopo l'album del 2012 "Necessità lunatica", l'album che raggiunse la seconda posizione in classifica, risultando però "solo" il 77° più venduto a fine anno. A breve, insomma, saranno svelate novità riguardo il suo quinto album.

"A Merry Friggin'Christmas", l'ultimo trailer di Robin Williams
Il nuovo tatuaggio di Marco Carta
Il nuovo tatuaggio di Marco Carta
224.549 di Spettacolo Fanpage
Le foto di Marco Carta
Le foto di Marco Carta
589.782 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni