23 CONDIVISIONI

Manu Chao porta “La Ventura” a Napoli

Torna a Napoli dopo 12 anni Manu Chao e lo fa alla Mostra D’Oltremare dove presenterà alcuni dei successi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Prima di lui sul palco di Fuorigrotta alcune tra le migliori realtà napoletane.
A cura di Francesco Raiola
23 CONDIVISIONI

Sale l'attesa per il concerto napoletano di Manu Chao che si esibirà stasera al Giardino delle 28 Fontane della Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta, dopo le esibizioni di Bologna e Gallipoli. Il cantautore francese, ma ormai figlio del mondo torna nel capoluogo campano dopo l'esibizione del 2001 a Piazza del Plebiscito. Niente piazza questa volta, ma la struttura di Fuorigrotta che negli anni ha ospitato diversi concerti importanti. Manu Chao porterà in tour il progetto "La Ventura" e lo farà accompagnato dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, dal chitarrista Madjid Fahem e Philippe Teboul alla batteria.

Ci si aspetta tanto dal cantante parigino, impegnatissimo, in questi anni, nelle battaglie no global e autore di successi come "King of the Bongo", "Clandestino", "Politik Kills", "Welcome to Tijuana". Sebbene l'ultimo album in studio sia "La Radiolina" (a cui aveva collaborato anche il nostro Roy Paci) ormai del 2007 e successivamente sia uscito con una serie di live, ci si aspetta tanto pubblico per il ritorno in città del "Clandestino".

Ad aprire il concerto di questa sera tante realtà giovani napoletane. Dalle 17 ci saranno 4 band selezionate a seguito di un contest: Sabba & Gli Incensurabili, Carbonifero, Indubstry, Masserie Mystical Reggae a cui seguiranno i Foja di Dario Sansone, che si stanno preparando per l'uscita del secondo album, dopo il fortunato "‘Na storia nova", Francesco Di Bella (appena fuoriuscito dai 24 Grana) e il suo nuovo progetto Ballads Cafè e Jovine. Il rap campano, invece, sarà il protagonista dei cambi palco.

Manu Chao salirà sul palco a partire dalle 21.

23 CONDIVISIONI
Napoli, il ritorno di Manu Chao
Napoli, il ritorno di Manu Chao
5.594 di Peppe Pace
Manu Chao il 9 luglio a Napoli, la star di Clandestino
Manu Chao il 9 luglio a Napoli, la star di Clandestino
2.192 di antofox
Manu Chao a Napoli, il video racconto della serata
Manu Chao a Napoli, il video racconto della serata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni