501 CONDIVISIONI

Manu Chao a Napoli, il video racconto della serata

Dopo 12 anni Manu Chao torna a Napoli e fa scatenare i suoi fan a colpi di “patchanka”, tra vecchie hit e nuovi successi. Sul palco della Mostra d’Oltremare anche Jovine, Zulù, Foja e altri giovani artisti emergenti napoletani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
501 CONDIVISIONI
Immagine

La "patchanka" di Manu Chao conquista Napoli, 12 anni dopo lo storico concerto di Piazza del Plebiscito, arriva sul palco della Mostra d'Oltremare per una serata di festa per la città partenopea e per i suoi artisti. Ad aprire la festa, band selezionate sotto la direzione artistica di Massimiliano JRM Jovine dei 99 Posse. Partono gli emergenti Masserie Mystical Reggae, Indubstry, Carbonifero e Sabba & Gli Incensurabili. Poi spazio ai big di Napoli, i Foja, Francesco Di Bella, dopo lo scioglimento dai 24 Grana per l'occasione presenta i nuovi brani del suo progetto solista e Jovine, accompagnato da Zulu dei 99 Posse.

Manu Chao ha portato lo spettacolo "La Ventura", accompagnato da Jean Michel Gambeat al basso, dal chitarrista Madjid Fahem e Philippe Teboul alla batteria. Nonostante il suo ultimo disco sia stato pubblicato nel 2007, la sua natura resta fatta apposta per i live. Il "pogo" tra i quasi 10mila presenti è stato praticamente continuo, dai brani più popolari a quelli più rari, da Desaparecido a Clandestinoda Me gustas tu a Welcome to Tijuana, Manu Chao ha fatto impazzire Napoli. E i napoletani sono pazzi di lui. Speriamo non debbano passare altri 13 anni, prima del prossimo concerto.

501 CONDIVISIONI
Manu Chao il 9 luglio a Napoli, la star di Clandestino
Manu Chao il 9 luglio a Napoli, la star di Clandestino
di antofox
Manu Chao porta "La Ventura" a Napoli
Manu Chao porta "La Ventura" a Napoli
De Magistris twitta per Manu Chao: "Stasera siamo tutti clandestini"
De Magistris twitta per Manu Chao: "Stasera siamo tutti clandestini"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views