Manu Chao a Napoli, il ritorno del “clandestino” (DIRETTA)
Manu Chao si esibisce stasera al Giardino delle 28 Fontane della Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, dopo le esibizioni di Bologna e Gallipoli. Il cantautore francese, ma ormai figlio del mondo torna nel capoluogo campano, l'ultima volta era accaduto nel lontano 2001 a Piazza del Plebiscito. Manu Chao porterà in tour il progetto “La Ventura” e lo farà accompagnato dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, dal chitarrista Madjid Fahem e Philippe Teboul alla batteria. I fan sono in fibrillazione per l'arrivo in città del cantante parigino, impegnatissimo, in questi anni, nelle battaglie no global e autore di successi come “King of the Bongo”, “Clandestino”, “Politik Kills”, “Welcome to Tijuana”. Sebbene l’ultimo album in studio sia “La Radiolina” (a cui aveva collaborato anche il nostro Roy Paci) ormai del 2007 e successivamente sia uscito con una serie di live, ci si aspetta tanto pubblico per il ritorno in città.
Ore 22.40 – "Bienvenido a Tijuana" le luci, che un tempo erano degli accendini, sono sostituite dalla luce dei cellulari.
Ore 22.08 – Manu Chao: "Grazie con il cuore, Napoli". Nel frattempo, secondo comunicazioni "non" ufficiali, il pogo non si ferma più.
Ore 21.59 – E' il momento di "Clandestino". Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris twitta per Manu Chao: "Qui a Napoli con la potenza musicale di Manu Chao, Napoli rivoluzionaria, siamo tutti clandestini !"
Ore 21.44 – "La vida Tombola", ovvero "Si yo fuera Maradona". Adesso.
Ore 21.10 – L'atmosfera al concerto di Manu Chao durante gli ultimi minuti di luce solare.
Ore 20.20 – Francesco Di Bella, reduce dalla querelle degli ultimi giorni coi 24grana, apre il concerto di Manu Chao