11.486 CONDIVISIONI
8 Dicembre 2014
08:24

Mango è morto sul palco, da vero artista: le reazioni del web

Da Francesco Baccini ai suoi fan presenti al concerto, incredulità e sgomento sul web ed un’unica grande voce: “È morto sul palco, come i grandi artisti”.
11.486 CONDIVISIONI

La morte di Mango ha sconvolto il mondo della musica. Il cantante, 60 anni lo scorso 6 novembre, era di casa a Policoro per eventi di beneficenza organizzati con l'associazione "World Colors" per la costruzione e la ristrutturazione degli istituti scolastici nei paesi dell'Africa. Stava cantando "Oro", l'ultimo pezzo del concerto poi il malore improvviso e le immagini drammatiche a documentare tutto. La corsa in ospedale inutile, arrivato già deceduto, i medici non hanno potuto che confermare il decesso.

Si è accasciato a terra: "Scusate"

Come riferito da Metaponto News, nel PaleErcole di Policoro, il clima era quello di una grande festa. Quando Mango inizia il concerto sono le 23.55 e, dopo cinque canzoni, invita tutti a cantare con lui "Oro", ricordando che corrono in quei giorni i 30 anni del brano. Poi dopo aver intonato le prime note, si accascia e dice: "Scusate".

Gianni Morandi: "Se ne è andato cantando"

Il consueto "autoscatto" di giornata è dedicato all'amico Pino Mango. Così Gianni Morandi: "8 dicembre. La musica italiana ha perso uno dei suoi interpreti migliori… se ne è andato cantando… Ciao MANGO, resterai con la tua magica voce dentro i nostri cuori…"

Lo sgomento e l'incredulità, la disperazione dei fan corsi in ospedale si è subito trasformata in un sentimento positivo, come la sua musica. La morte sul palco, sopraggiunta per un infarto, è quella che consacra gli artisti. Lo sa bene Francesco Baccini, che su twitter esprime così il suo cordoglio.

Rosario Fiorello, tra i primi vip ad apprendere la notizia, ha dedicato la chiusura del suo "Fuori Programma" al cantante: "Ci dispiace tantissimo, ciao Pino!". 

Red Ronnie: "Assurda scomparsa"

Amico da sempre di Mango, il critico e giornalista Red Ronnie ne esalta la personalità e il carattere: "Un cantante unico ed una persona splendida". 

Luca Carboni: "Un pensiero al grande Pino"

Si faceva chiamare Pino, ce lo ricorda Luca Carboni nel suo tweet di cordoglio

Negramaro: "Andarsene cantando"

11.486 CONDIVISIONI
Morire sul palco e chiedere anche scusa, è tutto qui il senso di un artista
Morire sul palco e chiedere anche scusa, è tutto qui il senso di un artista
La morte di Mango, le reazioni dei fan
La morte di Mango, le reazioni dei fan
10.820 di Spettacolo Fanpage
Morto Giovanni Mango, fratello del cantautore scomparso ieri
Morto Giovanni Mango, fratello del cantautore scomparso ieri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni