58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maneskin, vanno a ruba i biglietti per il tour, ma qualche fan si lamenta per la velocità

Un tour andato completamente sold out in pochi secondi: quattordici date esaurite per i Måneskin, la band finalista dell’ultima edizione di X Factor, che ha aggiunto nuovi live.
A cura di Redazione Music
58 CONDIVISIONI
Immagine

Quattordici date per il primo tour dei Måneskin, la band finalista dell'ultima edizione di X Factor, nonché una delle più chiacchierate e tutti sold out in pochi secondi. Certo, non stiamo parlando di palazzetti, ma per chi segue le cose musicali questo assalto al biglietto è una notizia. Sono tanti, infatti, i fan che si sono riversati sulla pagina ufficiale della band per lamentare la mancanza di biglietti a poche ore, se non minuti, dalla messa in vendita. Una manna per i promoter, senza dubbio, e per la band, che pur non avendo vinto l'edizione del talent – è stato Lorenzo Licitra ad aggiudicarselo – è stata una delle più discusse durante la messa in onda, sia per l'atteggiamento rock che per il cantante Damiano.

Biglietti subito sold out

Migliaia di biglietti venduti e l'ovvio, a questo punto, aumento delle date disponibili. I Måneskin, quindi, hanno raddoppiato le date di Bologna il 15 marzo, di Milano il 21 marzo e di Roma il 6 aprile, annunciandone anche di nuove, per cui la band suonerà anche a Livorno l’8 marzo al The Cage Club e il 26 marzo a Bassano del Grappa al Liv Club.

Le perplessità dei fan

Intanto nei commenti sulla pagina Facebook della band c'è ci scrive: "Ore 10.00 biglietti disponibili. Dieci e un secondo, terminati. Il posto è troppo piccolo è ovvio che finiscono immediatamente. La prossima volta i palazzetti ragà!", ma la maggior parte dei fan lamenta la possibile mano dei bagarini, problema: "mio marito era lì pronto alle dieci per l'acquisto di Milano, ma tempo di leggere e selezionare e i biglietti erano esauriti…mi passa la voglia così" o "Impossibile acquistare i biglietti. Alle 10 e 1 minuto sembravano già terminati. Nemmeno Madonna. Impossibile. Mi puzza troppo questa cosa". Insomma, da una parte c'è una delle band più popolari che X Factor ricordi, dall'altra l'ombra di qualche malfunzionamento (qualcuno, tra i commenti soleva lo spettro bagrinaggio) di cui non vi è, al momento, alcuna conferma, anzi la società che organizza il tour del gruppo, nelle comunicazioni, ci tiene a sottolineare che "l’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali".

I numeri di Chosen

Giovanissimi, i Måneskin hanno conquistato fin dalle prime battute del programma gran parte dei favori del pubblico e delle attenzioni della stampa. Arrivati in finale, il gruppo è entrato subito in classifica con l'Ep d'esordio "Chosen", da cui prende il nome anche il singolo inedito, il cui video ha superato i 2 milioni di visualizzazioni ed è stato certificato disco d'oro. La band ha esordito in diciannovesima posizione, in attesa di vedere se questa settimana sono riusciti, anche sull'onda dell'annuncio del tour a recuperare qualche posizione.

Il tour toccherà le principali città italiane

La band composta da Damiano alla voce (18), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (16), e Ethan alla batteria (17) partirà in tour il 17 febbraio 2018 dall'Afterlife di Perugia, toccando le principali città italiane, da Napoli (25 febbraio all'Hart) a Firenze (Viper l'11 marzo), Milano (Santeria Social Club il 24 marzo), Torino (Hiroshima, il 31 marzo) fino al Quirinetta di Roma dove il 7 aprile chiuderanno questa prima leg invernale.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views