Malika Ayane: un nuovo album in versione live e poi il tour invernale
È considerata una delle artiste italiane più raffinate della scena musicale contemporanea: ora Malika Ayane, al termine di un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti ricevuti, torna per raccontare la sua ultima, coinvolgente, esperienza live.
Domani, 26 ottobre, arriva su etichetta Sugar Grovigli Special Tour Edition, progetto discografico “per musica e immagini”, che esce in un cofanetto composto da cd e dvd. La musica (il cd) è quella di Grovigli, il disco, pubblicato a febbraio, con cui la giovane artista italo-marocchina ha venduto oltre 70mila copie. Oltre alle tracce della prima versione, l’edizione speciale contiene anche Hello, cantata in duetto con Cesare Cremonini, e Il giorno in più, inedito scritto da Pacifico e prodotto dalla stessa Malika, che farà anche da colonna sonora all’omonimo film tratto dal libro di Fabio Volo.
Le immagini sono quelle del concerto – più i contenuti inediti del backstage – che la Ayane ha tenuto nella maestosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, lo scorso 28 aprile. Nel dvd anche otto brani in versione live, tra cui Come foglie, Sospesa, Feeling Better, Ricomincio da qui.
Intanto Malika Ayane sta già preparando il tour invernale, che prenderà il via dall’Auditorium di Santa Chiara di Trento il prossimo 25 novembre. Durante i concerti, la cantante sarà accompagnata da Giulia Monti al violoncello, Stefano Brandoni alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Phil Mer alla batteria, Chris Costa e Marco Guerzoni ai cori. Ed ecco le date confermate finora:
25 novembre – Auditorium Santa Chiara, TRENTO
26 novembre – Teatro Colosseo, TORINO
30 novembre – Teatro Politeama, GENOVA
2 dicembre – Teatro Arcimboldi, MILANO
3 dicembre – Teatro Giacosa, AOSTA
7 dicembre – Teatro Ventidio Basso, ASCOLI PICENO
8 dicembre – Auditorium Parco della Musica, ROMA
10 dicembre – Teatro Regio, PARMA
13 dicembre – Teatro Bellini, NAPOLI
16 dicembre – Teatro Gesualdo, AVELLINO
20 dicembre – Teatro delle Celebrazioni, BOLOGNA
21 dicembre – Teatro Verdi, FIRENZE
Paola Ciaramella